Eolo: al via i nuovi spot di Dude pianificati da Media Club

La digitalizzazione e le nuove opportunità del mondo post-pandemia al centro della nuova pubblicità di Eolo

Eolo avvia oggi, in occasione della prima partita degli Europei di Calcio, la  campagna pubblicitaria che comunica il nuovo posizionamento: da enabler della provincia a empowerer delle possibilità e delle opportunità che attraverso Internet possono essere raggiunte, dagli abitanti dei piccoli comuni come da chi vive nelle grandi città italiane.

A firmare gli spot e gli annuci stampa, digital e social è l’agenzia Dude, con il planning offline di Media Club.

Marzia Farè, head of communicazione dell’azienda, commenta: “Attraverso questa campagna raccontiamo i cambiamenti dovuti alla pandemia, aprendoci ad un mondo post-Covid 19 positivo, pieno di nuove opportunità grazie ad una nuova relazione con la digitalizzazione. In questi mesi tutti gli italiani hanno sperimentato le possibilità infinite di una buona connessione, che ci ha permesso di lavorare, rimanere in contatto con famiglia e amici, di regalarci momenti di svago. La pandemia prima e il PNRR ora non lasciano spazio per i dubbi: la trasformazione è fondamentale per abilitare uno sviluppo sostenibile in tutti i settori chiave della nostra economia e in generale, per la nostra vita di cittadini. Con Eolo facciamo un passo in più in questa direzione: con lo spot e le iniziative integrate ad esso collegate raccontiamo al pubblico la possibilità di arrivare dove non avrebbero mai immaginato, offrendo agli abitanti dei piccoli comuni le stesse opportunità di chi vive nelle grandi città italiane grazie a Internet”.

LA PIANIFICAZIONE

Ruolo particolarmente importante verrà giocato dallo spot tv, on air in posizioni premium dall’11 al 14 e poi il 17 giugno, all’interno dei break delle partite su Rai e Sky e con una domination dei Programmi di news e prime time anche su canali Mediaset (Canale5 + Italia1, Rete 4 e reti digitali) e La7. Gli spot in due formati da 15 e 30 secondi approfondiscono il concept strategico raccontando come, grazie a Eolo e all’impegno di portare Internet dove gli altri non arrivano, sia possibile oggi usufruire della connessione ultra veloce tipica delle grandi città anche in periferia.

Nel formato da 15”, inoltre, si inserisce lo sport, centrale per l’azienda, con protagonisti i campioni della Eolo-Kometa che si sono distinti durante il Giro d’Italia.

La pianificazione digital e social è stata curata in-house da Eolo e sarà caratterizzata da video dedicati, realizzati con la collaborazione dell’agenzia Hello. Conclude la campagna l’investimento sulla carta stampata, con una pagina sulla Gazzetta dello Sport il giorno di avvio della competizione e una il giorno dopo ogni partita dell’Italia.

Eolo: al via i nuovi spot di Dude pianificati da Media Club

 

CREDITS

Chief Creative Officers // Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Film Director // Valentina Be

Creative Director // Luca Riva

Creative Director // Davide Labò

Copywriter Senior // Emanuele Accurli Abenante

Art Director Senior // Alessandra Buchignani

Art Director // Marika Mangafà

Strategic Planner // Grazia Zucchiatti

Client Director // Elena Panza

Account Manager // Gianluca Gaiga

Integrated Production Director // Matteo Pecorari

Head of Physical Production // Simone Raddi

Production Manager // Vincenzo Stabile

Executive Producer // Silvia Lo Cascio

Producer // Valeria Mazzotta

Editor // Federica Intelisano

Director of Photography // Tommaso Terigi

Post Production Supervisor // Seba Morando

Post Producer // Andrea Italia

Color Grading // Claudio Beltrami

Eolo: al via i nuovi spot di Dude pianificati da Media Club ultima modifica: 2021-06-11T15:05:08+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts