Enel lancia gamma di prodotti per l’efficienza energetica. Lo spot con Alessandro Cattelan è prodotto da Think Cattleya

Dopo la campagna istituzionale #guardiamoavanti, Enel rinnova l’invito agli italiani ad andare oltre con ottimismo, partendo da semplici gesti domestici, come sostituire una lampadina con una a led. Nella nuova campagna firmata da Saatchi & Saatchi, il conduttore Alessandro Cattelan suggerisce di sottoscrivere “Luce a led”, l’offerta di Enel Energia che consente ai propri clienti di acquistare kit di lampadine a led e di pagarle in piccole rate direttamente in bolletta.

Con questa offerta Enel Energia lancia Enel Green Solution, la nuova gamma di prodotti e servizi per l’efficienza energetica di Enel Energia.

Nella campagna tv, che si articola con uno spot da 30 secondi e 3 tagli da 15, vediamo Cattelan aggirarsi per le stanze della casa della nonna, una casa piena di tutti quegli oggetti antichi che hanno reso grande il modo di abitare di una volta, ma che oggi ha bisogno di evolvere e diventare più efficiente e sostenibile a partire dall’illuminazione. Nei tre soggetti da 15 secondi Cattelan cercherà di convincere una nonna resistente al cambiamento, anche quando si tratta di cambiare solo delle lampadine in casa, con uno scambio di battute e di equivoci in grado di rendere questi formati più brevi una mini sit-com di 3 puntate.

https://www.youtube.com/watch?v=dqW28AsYIII&feature=youtu.be

In radio, 3 gag da 30” tra Cattelan e la nonna in linea con i 15” della tv incentrate sui tre benefici delle lampadine a led: durata, risparmio e rateizzazione.
In stampa e affissione la protagonista è invece la nonna che, rispetto agli spot, ha recepito il consiglio di Cattelan di scegliere un’energia che guarda avanti e si è convinta dell’efficienza delle lampadine a led al punto da farsi portavoce del messaggio. Il fotografo è Lorenzo Vitturi.
La campagna display invece si focalizza sulle caratteristiche principali delle lampadine a led.
Per tutto il periodo di campagna, sarà online anche un secondo sito dedicato alla raccolta contatti (http://lucealed.enelenergia.it).

Credits:

 Agenzia: Saatchi & Saatchi Italia
Casa di produzione: Think Cattleya
Regista: Bosi&Sironi
Original Music: “Stolen Dance” Milky Chance (Clemens Rehbein – Philipp Dausch) Edizioni: Sony/ATV Music Publishing Srl Master: Surya Musica Srl
Fotografo: Lorenzo Vitturi
Pianificazione media: Carat

Enel lancia gamma di prodotti per l’efficienza energetica. Lo spot con Alessandro Cattelan è prodotto da Think Cattleya ultima modifica: 2014-05-19T10:35:49+02:00 da Redazione

Related posts