Enel Energia torna a comunicare le soluzioni per l’efficienza energetica con Alessandro Cattelan

La nuova campagna tv, radio, affissione e web è firmata da Saatchi&Saatchi. La casa di produzione è Think Cattleya

Enel Energia torna a presentare le soluzioni per l’efficienza e il risparmio energetico delle abitazioni delle famiglie italiane insieme ad Alessandro Cattelan.

Nella nuova campagna firmata da Saatchi & Saatchi, Enel Energia propone un climatizzatore ad alta efficienza che si potrà acquistare a rate direttamente in bolletta, con un servizio tutto incluso che comprende sopralluogo, progettazione, trasporto, installazione e manutenzione. Semplicemente. “Fa tutto Enel Energia”.

La campagna tv gioca  sul concetto del “faccio tutto io” con uno spot da 60 secondi e  tagli da 30 e 15 che sono pianificati da ieri –  domenica 19 Aprile. Alessandro Cattelan si esibisce in un crescendo di situazioni comiche e paradossali dove “fa tutto lui” fino al momento in cui sceglie di affidarsi a Enel Energia per installare un climatizzatore ad alta efficienza. Lo spot si conclude con Cattelan soddisfatto mentre guarda i tecnici all’opera perché in questo caso: “Fa tutto Enel Energia”.

I film sono stati girati a Milano da Bosi+Sironi per Think Cattleya.

https://www.youtube.com/watch?v=jh-fYblX7cs&feature=youtu.be

 

https://www.youtube.com/watch?v=kIsCpgpaT_w&feature=youtu.be

In radio, è ancora una volta Cattelan che, attraverso 3 simpatiche gag da 30 secondi con un tecnico Enel Energia, racconta alcuni dei benefici dell’offerta: installazione chiavi in mano, risparmio energetico e la silenziosità del nuovo climatizzatore ad alta efficienza.

 In affissione il protagonista è il tecnico di Enel Energia che dimostra come chi sceglie il climatizzatore ad alta efficienza abbia un servizio chiavi in mano e non deve preoccuparsi di niente perché: “Fa tutto Enel Energia”. Fotografo: Max&Douglas

Per il web è stata realizzata una campagna di display advertising. Attraverso 4 diversi soggetti di banner e skin, si scopre che il modo più semplice e comodo per avere il clima ideale in casa è sempre lo stesso: scegliere il climatizzatore ad alta efficienza proposto da Enel Energia.

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana e Direttore creativo: Manuel Musilli.

Enel Energia torna a comunicare le soluzioni per l’efficienza energetica con Alessandro Cattelan ultima modifica: 2015-04-20T11:56:17+02:00 da Redazione

Related posts