Enel Energia on air con l’offerta green Speciale Luce

Per la prima volta in una campagna commerciale il nuovo brand Enel. Firma Saatchi&Saatchi

Con Speciale luce di Enel Energia “sei green al 100%”. Si chiude così lo spot della nuova campagna commerciale di Enel Energia, firmata da Saatchi & Saatchi, che anche questa volta ha come protagonista Alessandro Cattelan. La nuova offerta garantisce a chi decide di aderire entro il 31 luglio, oltre all’energia certificata al 100% da fonti rinnovabili anche uno sconto di 50 euro in bolletta, suddiviso in 5 bollette.

Attenzione all’ambiente e al risparmio sono le due caratteristiche principali dell’offerta promossa dall’azienda del principale Gruppo elettrico per il mercato libero. Chi deciderà di attivare, entro il 31 luglio, Speciale luce e Speciale gas potrà quindi avere uno sconto totale di 100 euro.

Gli spot mostrano inoltre per la prima volta in una campagna commerciale il nuovo brand Enel presentato a gennaio a Madrid.

Nello spot tv, in onda dal 18 aprile e prodotto da Hungry Ideas con regia di Gigi Piola, Alessandro Cattelan ha a che fare con la propria coscienza verde – interpretata da lui stesso – che di volta in volta lo incoraggia a comportamenti sempre più “green” fino al migliore di tutti: aderire a Speciale luce di Enel Energia.

In affissione il protagonista è il verde. Nel visual vediamo una casa in cui tutto è verde. Grazie all’offerta Speciale Luce di Enel Energia si è green al 100% e si risparmia.
Per il web, oltre alla campagna di display advertising, sono stati realizzati anche dei video ad hoc – un format simile alle web serie – in cui Alessandro Cattelan fa un esame, universitario e di coscienza, a se stesso.

Nell’ambito della campagna è stato realizzato anche un minisito (coscienzagreen.it) in cui gli utenti possono cimentarsi per capire quanto sono “green” attraverso un test che simula un esame, universitario e di coscienza. A fare le domande è lo stesso Cattelan, nei doppi panni di professore e coscienza.

In radio Cattelan che gioca con la propria coscienza che indica come essere “green al 100%” entrando in Enel Energia con l’offerta Speciale Luce.

Enel Energia on air con l’offerta green Speciale Luce ultima modifica: 2016-04-18T10:42:02+02:00 da Redazione

Related posts