Emergency con Dude lancia ‘Get Old’, campagna-provocazione per promuovere il diritto alle cure

La campagna – ideata pro bono da Dude come parte integrante di Hack For Good – gioca con il linguaggio della comunicazione del mondo beauty promuovendo ‘Get Old’, un prodotto di bellezza che permette alle persone di invecchiare. Testimonial l’influencer Licia Fertz

Emergency con l’agenzia Dude lancia una campagna di comunicazione per promuovere il diritto universale alla cura.

Mentre una parte del mondo fa di tutto per rimanere giovane – ricorrendo ai più avanzati prodotti di cosmesi e alla chirurgia estetica – ce n’è una che lotta per riuscire ad invecchiare. Parliamo delle milioni di persone che non godono del diritto universale alla cura, per cui le rughe e le imperfezioni del volto non sarebbero qualcosa da nascondere, ma un obiettivo da raggiungere.

Emergency con Dude lancia ‘Get Old’, campagna-provocazione per promuovere il diritto alle cure

La campagna realizzata da Dude nasce come parte integrante di Hack For Good: il progetto pro bono di Meta che mette a disposizione piattaforme e competenze social per supportare una causa importante e generare un impatto positivo per la comunità. In questo caso, dimostrare al mondo che invecchiare è un diritto di tutti.

Così nasce Get Old, più che un prodotto di bellezza, una vera e propria provocazione. Una campagna video volutamente ispirata ai normali spot del mondo beauty: colori pastello, texture, giochi di ombre, ecc.

A stravolgere l’estetica a cui le persone sono abituate è però la presenza di una testimonial inaspettata e il racconto di un prodotto inusuale.

Il privilegio di invecchiare è stato infatti raccontato dall’influencer più anziana d’Italia: Licia Fertz, 92 anni, perfetto volto della campagna.

Mentre una voce ci racconta che “invecchiare è possibile! Grazie a Get Old” Licia si muove davanti alla telecamera, mostrando orgogliosa rughe, imperfezioni, capelli bianchi e segni dell’età.

Anche il packaging di Get Old richiama immediatamente i classici prodotti di cosmesi a cui siamo abituati.

Con una serie di brevi video diffusi sulle principali piattaforme di Meta (Facebook, Instagram) atterriamo, attraverso un link, sulla landing page – www.emergency.it/getold – che racconta il lavoro di

Emergency per portare sanità di alto livello in Africa, attraverso la costruzione di una rete di centri di eccellenza medica e chirurgica, che possano diventare un riferimento sanitario per l’intero continente. I primi due centri in Sudan e in Uganda rappresentano l’esempio con cui la onlus fondata da Gino Strada vuole garantire – anche in Africa, come nel resto del mondo – il diritto universale alla cura per chi ne ha più bisogno, offrendo cure efficaci e veramente accessibili a tutti.

 

CREDITS

Agency: Dude

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra
Creative Director: Davide Labò & Luca Riva
Art Director: Antonio Gambino
Junior Copywriter: Paola Cecere
Junior Art Director: Edoardo Serafini
Junior Copywriter: Roberta La Porta
Copywriter: Jacob Salmona Arcari
Art Director: Sara Nazario
Client Service Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Piera Colasante
Strategy Director: Marco Mammino
Social Media Strategist: Elisa Fiorentini
Digital PR Manager: Vittoria Caron
Digital Executive: Mirko Mantellato
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Head Of Physical Production: Simone Raddi
Producer: Ramona Linzola
Production Manager: Matteo Viviani
Post production Supervisor: Seba Morando
Post Producer: Valentina Squillace
Film Editor: Valentina Stefania Renna
Junior Motion Designer: Dario Lipani
Colorist: Daniel Pallucca
Set Designer: Giulia Iovino
Make Up: Diana De Vita & Maria Trecarichi
Styling: Alessia Fornara & Francesca Fusi
Studio: Tablespot
Camera Light Grips: Movie People
Music: Luca Fois
Voice Over Recording (Licia Fertz): Roberto Grassi – The Log
Voice Over Recording (Ilaria Silvestri): Lorenzo Sattin

Meta

Creative Shop di Meta
Marketing team di Meta

Emergency con Dude lancia ‘Get Old’, campagna-provocazione per promuovere il diritto alle cure ultima modifica: 2021-12-03T10:29:39+01:00 da editorbrand01

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