Telefono Azzuro e A. Testa sensibilizzano i giovani sul bullismo con l’operazione #dagliunanota su Shazam

Il bullismo e il cyberbullismo sono presenti in tutte le scuole e spesso si nutrono del silenzio di chi li subisce o non ha il coraggio di denunciare l’accaduto. Per questo motivo, l’agenzia Armando Testa e Testa Digital Hub (la unit d’innovazione del Gruppo Armando Testa specializzata in operazioni unconventional) hanno ideato un progetto di comunicazione digitale no profit che unisce due partner eccellenti, Telefono Azzurro e Shazam, la popolare app di riconoscimento audio e visivo, per coinvolgere gli studenti nel prendere coscienza sul fenomeno in maniera unconventional.

E’ stato così creato il social experiment #Dagliunanota. Attraverso la tecnologia offerta da Shazam, è stata aggiunta la campanella ministeriale, presente in tutte le scuole italiane, all’interno della library mondiale dell’app di riconoscimento musicale.

La campanella di fine lezione si è trasformata, quindi, in un vero campanello d’allarme, riconosciuta da tutti gli smartphone dei ragazzi e ha fatto sì che sullo schermo apparisse un messaggio forte e chiaro: “Ti è arrivatio all’orecchio un episodio di bullismo? #Dagliunanota”, permettendo di chiamare subito Telefono Azzurro con un semplice tocco sullo schermo del telefono.

Telefono Azzuro e A. Testa sensibilizzano i giovani sul bullismo con l’operazione #dagliunanota su Shazam ultima modifica: 2016-05-17T10:50:31+02:00 da Redazione

Related posts