Eggers 2.0 fa parlare i manifesti di Debora Serracchiani con l’ARCode

seE’ on air in questi giorni in tutto il Friuli Venezia Giulia l’affissione per la candidatura di Debora Serracchiani a Presidente della Regione, curata da Eggers 2.0, la factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti. La campagna è pianificata in 8 soggetti che trattano il programma della candidata. Il payoff della campagna è “Torniamo ad essere speciali” a sottolineare la promessa di ridare al FVG, regione a statuto speciale, il ruolo di rilevanza che le compete.

La grande novità della campagna, in assoluto la prima in Italia per una campagna politica, è che i manifesti, sfruttando la tecnologia ARcode, inquadrati da uno smartphone, si animeranno e faranno raccontare a Debora in Realtà Aumentata, attraverso dei filmati, i singoli punti del programma elettorale.

Commenta Pietro Dotti, presidente e amministratore delegato di Eggers 2.0: “ I risultati delle ultime elezioni oltre a confermare il distacco delle persone dalla politica, ci hanno anche sottolineato che alcuni mezzi, come le affissioni non riescono più ad esprimere appieno il messaggio del candidato. Di qui l’idea di creare questi manifesti “parlanti”: per rendere Debora più vicina alla gente e di illustrare in modo completo il programma”.
ARcode è un’applicazione studiata da Seac02; le foto sono state realizzate da Easy Asa; i filmati dalla Giorgio Risi.

Eggers 2.0 fa parlare i manifesti di Debora Serracchiani con l’ARCode ultima modifica: 2013-03-12T12:38:39+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts