Onlineprinters marzo 2020
 

E3 racconta il calcio con gli occhi di Unieuro. I testimonial sono Del Piero e Marchisio

In occasione di Euro 2016 E3 ha realizzato per Unieuro il progetto Unieuropei, con il coinvolgimento di Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio.

Maurizio Mazzanti
Maurizio Mazzanti, direttore creativo di E3 e del Gruppo DigiTouch

E3 ha attivato una collaborazione con Sky e Italiaonline per la realizzazione di branded content, la produzione di video virali diretti dai Content Creator di Sky, l’engagement su Facebook e su siti verticali del mondo del calcio goliardico, il presidio del punto vendita Unieuro di Via Canonica – con l’allestimento di un salotto dedicato e animato da Blogger e influencer. Lo storytelling trae inizio dal live streaming sulla pagina Facebook di Sky Sport, con le dirette dei Content Creator di Sky, per poi proseguire in tv sul canale Sky Sport TV. Si tratta di videoclip e collegamenti in diretta che prevedono il coinvolgimento di passanti, blogger e influencer che si trovano nelle piazze italiane, negli studi di Sky o nella social room di via Canonica.

Dalle loro pagine Facebook e Twitter, Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio hanno lanciato l’invito a tifare per la Nazionale tramite un video che riprende la Social Ola. Il video ha ottenuto numeri da record fin dalle prime battute.

In parallelo E3 ha ideato e realizzato il format per i social media del cliente “Il calcio spiegato da Unieuro”, una serie di sketch video e fotografie dove i termini calcistici più comuni vengono rivisitati in chiave di retail e di elettronica di consumo,  e coinvolto anche le principali community Facebook dedicate al calcio.

«Siamo soddisfatti di questo progetto non solo perché nasce da una nostra idea creativa, ma anche perché è cresciuto e si è arricchito di iniziative plurime e caratterizzate tutte da una matrice comune: il focus sul branded content, che costituisce, a nostra avviso, la migliore strategia per promuovere e generare sentiment positivo attorno alla marca» ha commentato Maurizio Mazzanti (nella foto), direttore creativo di E3 e del Gruppo DigiTouch.

 

CREDITS

E3

Fabio Racchini – CEO
Federico Ceccarelli – Direttore Clienti
Maurizio Mazzanti – Direttore Creativo
Samayin Juarez – Media Supervisor
Alfredo Tomaselli – Media Project Leader Chiara Laudani – Digital PR e Social Coordinator Raluca Mircea – Creative Supervisor
Cristina D’Anna – Senior Copywriter
Mirco Bompignano – Senior Art Director Marcello Crosti – Account Executive
Alessandro Nespoli – Web Developer
Tommaso Larconetti – Social Media Manager

Sketch “Il calcio spiegato da Unieuro”

Giovanni Valentini – Regista
Nevio Vitali – Direttore della fotografia Daria Longinotti – Producer

Video “Social Ola”

Andrea Rocchi – Regista Social Room a cura di Mai-Tai

Gestione degli influencer sportivi a cura di EDGE SRL.
21.BE è l’agenzia che ha intermediato e reso possibile la collaborazione.

E3 racconta il calcio con gli occhi di Unieuro. I testimonial sono Del Piero e Marchisio ultima modifica: 2016-06-17T11:31:19+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment