Dude lancia la campagna di crowdfunding “welcome to Bulambuli Valley” per supportare la ong londinese Communities for Development

Dude lancia la campagna di crowdfunding “welcome to Bulambuli Valley” per supportare la ong londinese Communities for Development al fine di aiutare i cittadini della piccola comunità rurale di Bulambuli (est Uganda) a costruirsi un futuro migliore attraverso una serie di micro progetti imprenditoriali.

Al cuore della operazione di comunicazione, un semplice insight. Se anche i contadini, gli allevatori o gli artigiani di Bulambuli sono in qualche modo degli imprenditori, allora possono cercare supporto come farebbero dei veri imprenditori: attraverso una campagna di crowdfunding.

Ispirandosi al mondo di Silicon Valley e Kickstarter, l’agenzia ha sviluppato una campagna dove le più semplici conquiste (come una piccola piantagione di pomodori o un allevamento di galline) vengono raccontate come rivoluzionarie start-up tecnologiche, in prima persona dagli abitanti di Bulambuli. Nascono così ChickenTM, la prima stampante 3D di uova, o Tomato, la rivoluzione alimentare 100% a energia solare.

Per amplificare la portata PR della campagna, DUDE ha realizzato anche una serie di video-messaggi in cui gli “imprenditori” di Bulambuli si rivolgono direttamente ai loro corrispettivi più famosi al mondo, chiedendo il loro aiuto per diffondere la loro storia: da Mark Zuckerberg a Elon Musk, da Richard Branson a Bill Gates, tutti sono chiamati a supportare Bulambuli per costruire il suo futuro.

Dude lancia la campagna di crowdfunding “welcome to Bulambuli Valley” per supportare la ong londinese Communities for Development ultima modifica: 2016-07-20T11:25:44+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment