Discovery Italia: oltre 4.300 interazioni per le affissioni ‘hot’ di Naked Attraction Italia

Affissioni con corpi nudi coperti da qrcode firmate da Discovery Creative in collaborazione con IGPDecaux per il lancio di ‘Naked Attraction Italia’ su Discovery+

Discovery Italia ha promosso una campagna outdoor particolarmente ‘hot’ per il lancio di ‘Naked Attraction Italia’ su Discovery+.

La nuova frontiera del dating show in cui un single sceglie il partner tra 6 persone completamente nude, condotto da Nina Palmieri, ha ispirato la campagna ideata e prodotta dalla factory interna Discovery Creative, in collaborazione con IGPDecaux e la pianificazione di Mediaclub.

Discovery Italia: oltre 4.300 interazioni per le affissioni 'hot' di Naked Attraction Italia

La campagna outdoor, attiva dal 15 al 28 febbraio, ha previsto oltre 1.100  affissioni out of home in 9 città campione, rappresentative del territorio nazionale: Bergamo, Torino, Ancona, Napoli, Roma, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, con l’obiettivo di realizzare un esperimento sociale per tracciare il comportamento delle persone davanti a dei corpi nudi.

Le affissioni, infatti, presentavano l’immagine di due corpi nudi, maschile e femminile, con le parti intime coperte da un qrcode e un’headline di campagna che recitava “Guadi di +”, con una call to action molto diretta che invitava i passanti a inquadrare il codice per scoprire cosa si nascondeva dietro all’iniziativa.

In due settimane l’activation ha registrato oltre 4.300 interazioni. L’immagine maschile è risultata quella più cliccata (dal 55% utenti) e le città che si sono dimostrate più curiose e audaci sono state: Roma, Torino e Napoli. L’utilizzo del qrcode sulla campagna out of home di Discovery si è rivelato quindi un’ottima soluzione integrata per generare un collegamento interattivo tra il modo online e offline.

Inoltre, la campagna out of home ha generato 184 milioni di impression durante i 14 giorni di durata.

Discovery Italia: oltre 4.300 interazioni per le affissioni ‘hot’ di Naked Attraction Italia ultima modifica: 2021-03-11T17:49:23+01:00 da Redazione

Related posts