Discovery+: al via la campagna pubblicitaria firmata da Discovery Creative. Il planning è di Mediaclub

Per il lancio pubblicitario del servizio di streaming, Discovery Italia ha prodotto un’importante campagna pubblicitaria articolata in due fasi

Discovery Italia lancia in comunicazione Discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo che ha debuttato in Italia il 6 gennaio.

La campagna, ideata e prodotta internamente da Discovery Creative, si articola in due fasi.

La prima fase è stata dedicata all’annuncio della piattaforma, nuovo servizio premium di Discovery, promuovendo l’offerta commerciale dedicata a tutti i primi sottoscrittori del servizio OTT. Dal 5 gennaio, invece, è iniziata la campagna di lancio, con l’obiettivo costruire l’awareness e il posizionamento del nuovo servizio streaming Discovery sul mercato.

L’imponente campagna ha previsto un media mix su tv, stampa, radio, social e digital, con un focus dedicato all’offerta editoriale dei primi mesi 2021.

La strategia di pianificazione, curata da Mediaclub, ha sfruttato la capacita del team Discovery Creative di realizzare molteplici elementi promozionali, ognuno dei quali ha la capacità di raccontare nel dettaglio l’offerta e i numerosi generi presenti in piattaforma.

Discovery+: al via la campagna pubblicitaria firmata da Discovery Creative. Il planning è di Wavemaker

La pianificazione ha incluso, per la prima volta, una massiva pianificazione televisiva, on air dal 17 gennaio, sulle reti Mediaset e Rai, in particolare, sui match di Coppa Italia, e una pianificazione stampa sui principali quotidiani nazionali, abbinata a una domination con format digital in homepage su corriere.it, gazzetta.it e repubblica.it. Inoltre, sono state previste: una declinazione radio, sulle principali emittenti radiofoniche in target, digital sui principali siti aggregatori di informazione, con una strategia display dal grande impatto e una significativa promozione social su Facebook e Instagram per lanciare i nuovi profili dedicati alla piattaforma, attraverso iniziative di influencer marketing e formati inediti.

Valeria Lodeserto, creative & marketing senior director, ha dichiarato: “Il lancio di discovery+ ha rappresentato per il nostro gruppo a livello globale una vera rivoluzione e per comunicarla al meglio abbiamo realizzato, grazie a un grandissimo lavoro di tutto il team, la campagna che definirei la più aggressiva di sempre, per lo sforzo creativo e produttivo, per la molteplicità dei mezzi sui quali viene declinata e per i volumi e l’impatto che è stata in grado di generare”.

Valeria Lodeserto

In tutti sono stati sviluppati oltre 20 soggetti, ciascuno con un preciso colore dominante, siglati dal claim “Stream what you love”.

CREDITS

Creative Agency: Discovery Creative Italia

Creative and Marketing Senior Director: Valeria Lodeserto

Marketing Senior Manager: Andrea Battisti

Creative Senior Manager: Luca Sivo

Creative Senior Copy: Elisa Zugno

Creative Senior Copy: Claudia Buccheri

Creative Copy: Elisabetta Barni

Creative Production Manager: Emiliano Fanelli

Media Strategy&Analytics Senior Manager: Leonardo Gliatta

Social Media Marketing Manager: Manuel Masi

Social Media: Alberto Mura

Creative & Brand Integration Manager: Gaia Mastroberardino

Senior Graphic Designer: Donato Amenduni

 

 

Discovery+: al via la campagna pubblicitaria firmata da Discovery Creative. Il planning è di Mediaclub ultima modifica: 2021-02-04T15:49:35+01:00 da Redazione

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