After Cannes 2019 masthead
 

Diesel ridisegna le tute di La Casa de Papel e le mette in palio con un contest. La firma è di Publicis Italy

Per il lancio della terza stagione della serie, Diesel ha stretto una partnership con Netflix che prevede un contest e una capsule collection in edizione limitata

Portano la firma di Diesel le tute che indosseranno i protagonisti de La Casa de Papel (La Casa di Carta) nella terza stagione, al via dal 19 luglio.

Il brand ha infatti siglato una partnership con Netflix per il lancio dei nuovi episodi della serie.

Diesel ridisegna le tute di La Casa de Papel e le mette in palio con un contest. La firma è di Publicis Italy

Nel ridisegnare la tuta, l’elemento chiave che caratterizzano i personaggi principali della serie – il brand ha unito l’estetica storica de La Casa de Papel al colore rosso che accomuna Diesel, Netflix e La Casa De Papel; la tonalità del colore rosso ha un ruolo fondamentale nel branding e nell’identità di tutte e tre.

Dal 19 luglio i fan, i consumatori e gli spettatori avranno la possibilità di essere “parte della band”: un numero limitato di tute, indossate dal cast sul set, sarà in palio sul sito www.diesel.com/jointheband.

Ma per coloro che non riusciranno a partecipare, Diesel sta per lanciare una divisa alternativa: una capsule collection in edizione limitata.

Una giacca reversibile, che è stata parte della collezione Diesel da quando è nato il brand, viene aggiornata con i dettagli storici del marchio e con il simbolo della serie. L’intera capsule collection è caratterizzata da un’audace grafica che mostra i nomi dei personaggi e le maschere, con una palette di colori principalmente giocati su nero, bianco e rosso.

La collezione sarà distribuita sempre dal 19 luglio in alcuni negozi Diesel selezionati in tutto il mondo e su diesel.com. Tuttavia, i membri del loyalty program Diesel D: Code avranno un accesso esclusivo alla vendita.

L’operazione porta la firma di Publicis Italy.

 

CREDITS

Creative Agency: Publicis Italy

CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO: Cristiana Boccassini

Creative Directors: Thiago Cruz, Mihnea Gheorghiu

Creatives: Alex Eftimie, Anton Kuerschner, Dan Arango

Client Service Director: Eleni Charakleia

Digital Account Director: Ilaria Castiglioni

Account Executive: Mirko De Martini

Senior Strategic Planner: Monica Radulescu

Social Media Manager: Doina Tatu

Producer: Matilde Bonanni

Art Buyer Caterina Collesano

 

Production company: K48

Director: Leone Balduzzi

DOP: Karim Andreotti

Executive Producer: Barbara Guieu

Producer: Alice Garbelli

Stylist: Giorgia Imbrenda

Set Designer: Claudia Bagorda

 

Editor: Samuele Schiavo

Colourist: Daniel Pallucca

Sound design: Richard Aardenburg

 

Photographer :  James Giles

Agency : 2DM Management

 

Diesel ridisegna le tute di La Casa de Papel e le mette in palio con un contest. La firma è di Publicis Italy ultima modifica: 2019-07-10T15:27:41+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment