Debuttano su Frisbee le prime produzioni originali, al via campagna in cross promotion con Real Time

Debuttano su Frisbee, il canale di Discovery Italia dedicato alle bambine 4-14 (canale 44 del digitale terrestre free, Sky canale 627), le prime produzioni originali. E’ on air Paint your day – 4 teens (da lunedì a venerdì alle 18.50, sabato e domenica alle 15.20) con Barbara Gulienetti e dal 14 dicembre andrà in onda Party Planners Compleanni a sorpresa (ogni sabato alle 18.50) con Laura Caldarola e Virginia Cabrini. Per supportare il lancio dei nuovi programmi che rappresentano una prima assoluta per il canale, Discovery Italia realizza una campagna di comunicazione integrata che avrà una dimensione on air, online e e attività sul territorio nelle scuole italiane.

Dopo il recente refresh grafico del canale, ad animare i pomeriggi televisivi di Frisbee arrivano tre volti di Real Time: in Paint your day – 4 teens, Barbara è accompagnata da 4 assistenti d’eccezione: 4 piccole fan che, nel corso dei 20 episodi, si alternano per imparare a personalizzare mobili, decorare oggetti e creare bijoux dalla maestra del fai da te. In Party Planners Compleanni a sorpresa giovani mandanti e amici dei festeggiati commissioneranno a Virginia e Laura feste di compleanno, rigorosamente a sorpresa.

La promozione dei nuovi programmi on air verrà realizzata in cross promotion su Real Time.

Sul web il lancio verrà invece supportato da una pianificazione di promo episodici e video preroll su diversi siti in target. Sul sito di Frisbee inoltre verranno create due minisiti dedicati dove sarà possibile rivedere gli episodi delle serie, consultare i video tutorial degli oggetti creati e mettersi alla prova giocando ai game “Oggetto misterioso” (sul minisito di Paint your day 4 teens) e “Crea la tua festa” (sul minisito di Party Planners Compleanni a sorpresa).

La campagna prevede anche un’attività di sampling sul territorio (dal 2 al 5 dicembre) all’esterno di oltre 200 scuole distribuite in 9 città d’Italia durante la quale verranno distribuiti gadget brandizzati Frisbee tra cui cappelli, k-way, shopper, e oltre 100.000 pack di matite colorate e pastelli a cera.

Video promo di Paint you day 4 teens

Debuttano su Frisbee le prime produzioni originali, al via campagna in cross promotion con Real Time ultima modifica: 2013-12-05T12:55:58+01:00 da Redazione

Related posts