‘Datti una mossa’, al via oggi lo spot del Ministero della Salute con Prandelli in favore dell’attività fisica

Il ct della Nazionale di calcio testimonial della campagna di sensibilizzazione firmata da The Unknow Creation

Porta la firma di The Unknown Creation la campagna di comunicazione del Ministero della Salute volta a sollecitare l’attività fisica per contrastare i fattori di rischio legati alla sedentarietà, un’iniziativa che si colloca all’interno della più ampia piattaforma in attuazione del programma “Guadagnare salute”.

Rivolta all’intera popolazione, la campagna video “Datti una mossa” è concepita per diffondere l’idea che uno stile di vita sano passa attraverso un regolare esercizio fisico, anche moderato, magari praticato all’aria aperta. Testimonial dello spot è il ct della Nazionale Cesare Prandelli, che sembra incitare i suoi mentre l’inquadratura si apre su un gruppo di persone comuni di tuttele età, pronte a raccogliere il suggerimento e a mettersi in moto: non è necessario essere degli atleti per andare in bicicletta, pattinare, giocare a pallone con gli amici, fare ginnastica in un prato o spendersi in una corsa leggera, come mostra il mosaico di attività-esempio che si apre nella scena successiva.
Lo spot viene trasmesso da oggi  sulle reti Rai, negli spazi riservati alle pubbliche amministrazioni dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

‘Datti una mossa’, al via oggi lo spot del Ministero della Salute con Prandelli in favore dell’attività fisica ultima modifica: 2013-01-25T10:56:52+01:00 da Redazione

Related posts