Dacia Sponsor Day-The Split rende omaggio alle donne del calcio

Successo di stampa per la conclusione della seconda edizione di Dacia Sponsor Day-The Split, iniziativa di Dacia e Udinese firmata da Publicis Italia e patrocinata dal Coni, pensata per regalare un  momento di notorietà a storie sportive che meritano di essere raccontate.

FullSizeRender

In occasione della partita giocata domenica scorsa ad Udine, Di Natale e compagni hanno vestito per l’ultima volta una maglia speciale: metà con le tradizionali strisce verticali bianconere, l’altra metà con il gialloblu del Castelfranco Calcio Femminile. L’iniziativa è stata un vero e proprio omaggio alle donne del calcio. Un momento per rompere gli schemi e “dare un calcio” ai pregiudizi che talvolta circondano il movimento del calcio femminile. Un modo per affermare che anche una bambina deve poter sognare di diventare calciatrice e avere la giusta visibilità.

La squadra di Castelfranco di Sotto (PI) è, insieme alla squadra di football americano Briganti Napoli e la squadra di Pallamano ASD Pallamano Rovereto Vallagarina, risultata vincitrice tra gli oltre 2.000 team che hanno partecipato a “Dacia Sponsor Day – The  Split”, l’iniziativa lanciata da Dacia, main sponsor dell’Udinese Calcio, per premiare quell’Italia sportiva e poco nota che, con spirito di sacrificio e dedizione, riesce a distinguersi nella propria disciplina.

L’iniziativa è stata premiata da un grande successo non solo sulla stampa ma anche sui social. L’hashtag #daciasponsorday è stato tra gli Italian trending topic in occasione del lancio e delle tre partite dell’Udinese, e ad aprile Dacia Sponsor Day si è posizionata tra le prime tre campagne social d’Italia.

Il team di Publicis Italia che ha ideato e realizzato il progetto è composto da  Francesco Martini, copy, e Alexandra Todero, art. Hanno lavorato alla campagna anche Cecilia Moro, art director, e Giorgio Luchetti, digital art director, con la direzione creativa dello stesso Martini e di Massimo Guerci.

Dacia Sponsor Day-The Split rende omaggio alle donne del calcio ultima modifica: 2015-05-26T16:50:14+02:00 da Redazione

Related posts