Coca-Cola riparte con la prima campagna globale post covid che fa tesoro del vissuto condiviso

Creata da Anomaly, la nuova campagna di Coca-Cola ‘The Great Meal’ verrà trasmessa in tutto il mondo

Dopo lo stop alle pianificazioni pubblicitarie durante l’emergenza sanitaria, Coca-Cola lancia la prima campagna globale creata sulla base del vissuto condiviso che ha interessato, con non molte differenze, milioni di persone in tanti paesi del mondo.

La realizza Anomaly ed è tra i primi lavori ideati per il brand dopo l’assegnazione dell’incarico creativo, parte della piattaforma di comunicazione “Together Tastes Better” incentrata su legame tra Coca-Cola e il cibo e articolata in un nuovo film, iniziative a sostegno dei ristoranti e una partnership con Disney, l’attore Lin Manuel e lo chef attivista Jose Andres.

Lo spot ‘The Great Meal’ porta la visione ottimistica del brand sull’esperienza di clausura che abbiamo vissuto, ricordando i momenti che abbiamo passato in cucina e intorno alla tavola e il modo in cui le persone sono tornate ad apprezzare di nuovo le cose che contano di più.

I protagonisti sono 13 vere famiglie di Orlando, Shanghai, Lisbona, Kiev, Londra, Mumbai e Città del Messico, riprese da remoto mentre cucinano e mangiano le loro ricette preferite con le persone care. Il voiceover dell’attrice Soleil Patterson ricorda gli aspetti positivi del lockdown, come l’aver riscoperto noi stessi e ri-apprezzato quel che c’è sempre stato, trascorrendo più tempo con chi amiamo, cucinando e mangiando insieme.

La campagna è partita negli Usa e verrà pianificata in molti altri paesi del mondo nelle prossime settimane e mesi.

La regia è di Kim Gehrig per la casa di produzione Somesuch.

CREDIT:

The COCA-COLA Company

Group Director Social Center & Prod.IMC: Sarah Traverso

Integrated Marketing Comms Director: Guillermo Gimenez-Brotons

Coke IMC Director: Russ Mischner

VP Coke Trademark: Jaideep Kibe

Coke Brand Director: Erica Tuggle

IMC, Sr Producer: Rebecca Smith

IMC, Sr Producer: Jennifer Kramer

Agency: Anomaly

Group Creative Directors: Carlos Alija, Laura Sampedro

Creative Director: Dan Shapiro

Associate Creative Director: Harry Neville-Towle

Executive Producer: Jenn Pennington

Account Director: Alyssa Tacopino

Business Affairs Manager: Bianca Lauria

Production: SOMESUCH

Director: Kim Gehrig

Executive Producer: Nicky Barnes

Head of Production: Michelle Stark

Producer: Lee Groombridge

Production Supervisor: Luke Thornton

Director’s Assistant: Steve Shaw

Global DOP: James Laxton

Global Food Stylist: Katie Giovani

Production Partners:

Kiev, Ukraine: Radioactive Film

Lisbon, Portugal: TwentyFourSeven Productions

London, England: Somesuch/Unit 2 Royale Studios

Mexico City, Mexico: The Lift

Orlando, Florida: Somesuch

Shanghai, China: P.I.G China

Music supervision/Sound Design: SOUNDTREE

Managing Director/Music Supervisor: Jay James

Founder/Composer: Peter Raeburn

Head of Music/Composer: Luis Almau

Composer/Music Producer: Luke Fabia

Senior Producer: Neil Athale

Sound Designer: Henning Knoepfel

Sound Designer’s Assistant/Transfer: Graham Norman

Music Track: “ Sabali” by Amadou & Mariam

Edit: Trim Editing / Cosmo Street Editorial

Editor: Tom Lindsay

Assistant Editors: Alexander Evan Morales, Dave Davies, Joshua Mannox

Head of Production: Anne Lai

Color: 3 NYC

Colorist: Tom Poole

Producer: Alexandra Lubrano

Finishing: Rock Paper Scissors- NYC

Senior Flame Artist : Edward Reina

Assistant Flame Artist: Austin Hazzis

VFX Producer : Barbara Kontarovich

Coca-Cola riparte con la prima campagna globale post covid che fa tesoro del vissuto condiviso ultima modifica: 2020-07-03T11:11:06+02:00 da Redazione

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