Clear Channel Italia introduce il 3D tra le proposte creative digitali. Al via la campagna per Sportium

La prima campagna 3D è stata realizzata per Sportium per il progetto “Gli Anelli di Milano”

Clear Channel introduce nella sua offerta il 3D digitale.

Si tratta di una tecnologia, spiega la media company in una nota, che consente di superare la bidimensionalità dello schermo digitale ricreando un’esperienza unica. Il 3D si basa infatti su un’illusione ottica già nota al mondo dell’arte: l’anamorfismo che sfrutta gli stessi principi del trompe l’oeil per realizzare immagini che restituiscono un effetto di tridimensionalità.

Clear Channel Italia introduce il 3D tra le proposte creative digitali. Al via la campagna per Sportium

Grazie ad una ricostruzione prospettica applicata a video sviluppati in animazione 3D, si ottiene un’impressione di profondità scenica che abbatte la terza parete degli schermi 2D.

L’effetto provocato da questa tecnologia applicata ai display fa vivere allo spettatore un’esperienza immersiva.

La prima campagna 3D è realizzata per Sportium – Progetto CMR, società specializzata nell’ideazione, progettazione e sviluppo di impianti sportivi.

La creatività riproduce la proposta concepita da Manica Architecture, Sportium e Progetto CMR per il nuovo stadio di Milano. Grazie al 3D il progetto “Gli Anelli di Milano” viene mostrato nella sua totalità con una animazione dell’innovativa architettura. La campagna è on air su 80 schermi digitali distribuiti in punti strategici della città.

Clear Channel Italia introduce il 3D tra le proposte creative digitali. Al via la campagna per Sportium ultima modifica: 2021-11-08T11:17:11+01:00 da Redazione

Related posts