CiAl con la creativita’ di Wrong Adv valuta plan stampa per l’autunno e investe sul web. Budget di 800mila euro

Dopo la campagna pianificata sui mezzi pubblici di Milano tra maggio e giugno, Cial – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in alluminio – valuta un ritorno in comunicazione per l’autunno.

Esclusa la tv per una questione di budget – mezzo su cui il consorzio aveva comunque investito in passato, in particolare su La7 – la pianificazione dovrebbe riguardare la stampa, qualora il consorzio decidesse di comunicare a livello nazionale.

«Stiamo ancora decidendo se comunicare a livello locale – spiega Stefano Stellini, responsabile comunicazione e relazioni territoriali  – declinando la creatività che abbiamo proposto a Milano in qualche altra città, oppure a livello nazionale. In quest’ultimo caso opteremmo per la stampa, mezzo che abbiamo già pianificato negli anni passati, in particolare le testate Condé Nast e Cairo. Negli ultimi 2 e 3 anni abbiamo sperimentato con soddisfazione anche le radio del Gruppo Finelco con Mr. Planet. Non è escluso in futuro anche un ritorno su questo mezzo».

Il visual della campagna  su Milano ideata da Wrong Adv
Il visual della campagna
su Milano ideata da Wrong Adv

Il budget complessivo che il Consorzio gestisce quest’anno per la comunicazione, con media planning e buying gestiti internamente, è di circa 800mila euro. Di questi, 350mila sono destinati alla comunicazione nazionale e il resto per la locale (ad esempio la campagna su Milano). Al web verrà stanziata una fetta sempre più consistente.

«Stiamo per rinnovare il sito istituzionale e quindi in futuro pianificheremo anche il web, partendo dai tradizionali banner sui principali portali di informazione, per creare traffico» ha detto Stellini.

Oltre all’advertising, il consorzio è attivo in diversi ambiti – dall’arte allo sport fino al design – per promuovere  e sensibilizzare sulla raccolta degli imballaggi in alluminio. Tra le varie iniziative, il 26 luglio presenterà al Giffoni Film Festival un cortometraggio realizzato dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia dedicato al riciclo dell’alluminio, che ha visto la la partecipazione straordinaria di Maurizio Nichetti. Il famoso regista ha prestato la voce alla lattina protagonista.

CiAl con la creativita’ di Wrong Adv valuta plan stampa per l’autunno e investe sul web. Budget di 800mila euro ultima modifica: 2013-07-18T11:24:40+02:00 da Redazione

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.