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Carrefour vara una campagna pubblicitaria da 7 milioni per la promozione ‘Tifa Azzurro’

La pianificazione media di Carat al via dal 9 giugno in tv, digital e stampa. L’intero progetto è stato ideato da MRM/McCann

In occasione degli Europei 2016, Carrefour tifa azzurro lanciando una promozione che premia i propri clienti supportata da una campagna pubblicitaria del valore di 7 milioni di euro lordi. Il planning di Carat coinvolge soprattuto la tv, a cui va l’80% del budget con circa 2.400 passaggi su tutte le generaliste e le principali locali,  satellitari e digitali (previsti 700 grp’s sul target 25-64 anni e 106 milioni di contatti lord)i, poi digital e stampa. L’on air in tv è dal 9 al 17 giugno, sul web (video e display) continuerà fino al 22.

Il concept creativo dell’intera operazione è il rapporto tra Francia e Italia che si concretizza nella dirigenza francese di Carrefour che in questa occasione  tifa in maniera spiritosa e giocosa per la nazionale italiana e racconta la promozione: per ogni 10 euro di spesa di prodotti promozionati, il consumatore riceverà 10 euro di buono sconto in caso di passaggio del girone da parte dell’Italia. In caso contrario ne riceverà 5.

Protagonisti dello spot 2 dirigenti francesi dell’insegna che tifano in  maniera spiritosa per l’Italia
Protagonisti dello spot 2 dirigenti francesi dell’insegna che tifano in maniera spiritosa per l’Italia

Il film vede protagonisti Gregoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia, e Vincent Rochefort, Responsabile Sviluppo Vendite Franchising di Carrefour Italia, che spiegano la dinamica della promozione con una serie di sketch.

Per tenere alto l’interesse dei fans anche sui social è stata realizzata “Lezioni di Azzurro” una web serie con ancora protagonisti i due dirigenti francesi, accompagnati questa volta da Carlo Bacchetta, Direttore Sviluppo Vendite Supermercati, che prova a dare ai due colleghi delle lezioni di tifo italiano.

A coinvolgere maggiormente gli utenti e i clienti Carrefour viene lanciato il contest “Lezioni di Azzurro” su lezionidiazzurro.carrefour.it, dal 9 giugno al 22 giugno. Gli utenti potranno caricare dei video dove mostreranno ai dirigenti francesi tutta la passione dei tifosi italiani. In palio i biglietti per la finale degli Europei 2016 e tanti altri premi personalizzati “Lezioni di Azzurro”.
L’intero progetto è stato ideato da MRM//McCann (direzione creativa di Alessandro Sabini), divisione digital di McCann Worldgroup, una delle due sigle che curano la comunicazione dell’insegna (l’altra è Essense di Saatchi&Saatchi) e che vengono scelte a seconda dei progetti.

La casa di produzione è Bigmama con regia di Laura Chiossone.

Carrefour vara una campagna pubblicitaria da 7 milioni per la promozione ‘Tifa Azzurro’ ultima modifica: 2016-06-08T15:57:08+02:00 da editorbrand01

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