Fox Italia: campagna integrata con televendita di Giorgio Mastrota per il lancio della nuova serie Romolo + Giuly

Lo Stato Sociale firma la colonna sonora della nuova serie tv al via dal 17 settembre su Fox

Affissioni, tv, web, stampa e radio per il lancio di Romolo + Giuly – La guerra mondiale italia, la nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy in onda in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.15 su Fox (canale 112 di Sky).

Fox Italia: campagna integrata con televendita di Giorgio Mastrota per il lancio della nuova serie Romolo + Giuly

La serie racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo (Alessandro D’Ambrosi, Un medico in famiglia) e Giuly (Beatrice Arnera, Addio fottuti musi verdi, Un passo dal cielo 4), i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud.

LE AFFISSIONI
Con affissioni nelle metropolitane di Roma, Milano e Napoli e con una maxi affissione a Piazza Venezia a Roma, la campagna prevede 8 diverse creatività. Al centro della creatività il conflitto tra Roma Sud e Roma Nord con le famiglie Montacchi e Copulati e claim che giocano con ironia su questa rivalità. Protagonisti della campagna Alessandro D’Ambrosi e Beatrice Arnera (Romolo e Giuly) insieme ad altri membri del cast quali Giorgio Mastrota, Fortunato Cerlino, Francesco Pannofino Michela Andreozzi.

STAMPA, RADIO E TV
Prevista anche una pianificazione stampa su quotidiani nazionali e settimanali e spot radio sulle principali emittenti nazionali. Per il lancio on air previsti promo in onda sui canali della piattaforma Sky, tra questi l’ironica televendita di Giorgio Mastrota. “Prendete il telecomando, Romolo e Giuly vi stanno aspettando” recita Mastrota invitando a telefonare al numero verde 800.77.00.97. Chiamando questo numero, completamente gratuito, la voce di Mastrota inviterà a scegliere tra diverse opzioni in perfetto stile Romolo+Giuly.

WEB E SOCIAL
Forte anche l’impegno sui social network, dove la campagna di lancio di Romolo + Giuly ha avuto inizio prima dell’estate: su Facebook inserzioni e post sponsorizzati, ma anche Instagram stories, Google Display e preroll Youtube. La content strategy ha esteso il mondo di Romolo e Giuly oltre lo schermo con numerosi contenuti sui personaggi, il coinvolgimento di noti influencer e un Instant game dedicato ai dialetti italiani.

LA COLONNA SONORA
Ma Romolo + Giuly è anche un fenomeno musicale. Sarà infatti il nuovo brano de Lo Stato Sociale Il Paese dell’Amore la soundtrack ufficiale della serie.

Fox Italia: campagna integrata con televendita di Giorgio Mastrota per il lancio della nuova serie Romolo + Giuly ultima modifica: 2018-09-04T12:00:21+02:00 da Redazione

Related posts