BNL lancia business space dedicato agli imprenditori con campagna di Tbwa

TBWA\Italia firma la nuova campagna di comunicazione di BNL Gruppo BNP Paribas, dedicata a Mestiere Impresa, il primo business space italiano grazie al quale l’imprenditore diventa protagonista di una nuova piazza virtuale. Una community digitale animata da imprenditori reali, come reali sono le loro storie di business da approfondire e sulle quali discutere e confrontarsi per far nascere, anche attraverso reti d’impresa e sinergie, nuove idee ed occasioni di crescita e sviluppo imprenditoriale, in Italia e all’estero.

bnl

Il portale mette a disposizione degli imprenditori, clienti e non cliente di BNL, l’esperienza dei gestori specializzati della Banca (per i già clienti proprio il gestore dedicato alla singola azienda) con un servizio di advisory remota che si affianca alla più tradizionale relazione vis-à-vis. E’ possibile “dialogare”, inoltre, con esperti di economia, marketing ed impresa che BNL ha individuato per il loro know how. “Mestiere Impresa” offre infine un focus sull’internazionalizzazione, con analisi sui mercati esteri per identificare il più adatto ed utile ai propri prodotti; informazioni specifiche per individuare le controparti commerciali e valutarne l’affidabilità; approfondimenti su soluzioni, servizi e prodotti dedicati da BNL e da BNP Paribas a quanti vogliano esportare la propria attività. Già oggi la Banca ed il Gruppo portano all’estero una nuova azienda ogni giorno.

La campagna di TBWA\Italia esplicita in modo chiaro, con un visual di impatto e innovativo il concetto chiave che è alla base del nuovo business space Mestiere ImpresaL’immagine, sviluppata con tecnologia 3D, mostra un ufficio all’interno di uno smartphone, esaltando così i temi del lavoro e del fare, che trovano nel digitale e nelle nuove tecnologie strumenti di business al servizio della crescita aziendale.

Protagonisti della campagna tv e web sono coloro che hanno sostenuto il progetto Mestiere Impresa di BNL sin dall’inizio: Riccardo Cotarella, Presidente dell’azienda vinicola Falesco e Davide d’Atri, Presidente della startup per la gestione di diritti musicali Soundreef che, insieme ai relativi gestori BNL, testimoniano in prima persona i vantaggi concreti del nuovo business space.

L’agenzia ha sviluppato anche l’attività di comunicazione su web così come materiali POS.

BNL Gruppo BNP Paribas conferma il suo essere banca per un mondo che cambia, e conferma il suo impegno concreto verso gli imprenditori, fornendo loro uno strumento contemporaneo, che meglio si adatta alle esigenze di oggi.

Hanno lavorato al progetto Massimiliano Brancaccio, art director e Pablo Granatiero, copywriter con la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli.

Credits:

Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
Prodotto: Mestiere Impresa
Direttore Comunicazione: Lucia Leva
Responsabile Comunicazione Corporate, Private & Sponsorship: Silvia Diaconale
Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
Project Manager: Ester Francioni, Gabriella Olmi

Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo e Direttore Generale (Sede Roma): Geo Ceccarelli
Direttore Clienti (sede Roma): Fabrizia Marchi
Copywriter: Pablo Granatiero
Art Director: Massimiliano Brancaccio
Account Director: Chiara Benigni
Account Executive: Manuela Maffei, Roberta Grandinetti
Senior Digital Project Manager: Fabio Allemagna
Digital Project Manager: Jennifer Puzzo e Nicoletta Piccinini
Senior Digital Art Director: Luca Sala
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Senior Web Designer: Chiara Villotta

EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Natascia Bruschetti

Casa di Produzione tv: Sator Production
Casa di produzione stampa (visual 3D): 101%

EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa e postproduzione: Massimiliano Pignani, Giovanni Bindellini
Mezzi: TV, stampa, web, materiali POS

BNL lancia business space dedicato agli imprenditori con campagna di Tbwa ultima modifica: 2015-09-30T15:44:19+02:00 da Redazione

Related posts