Banca Mediolanum, al via dal 12 giugno al 10 luglio la campagna di Red Cell con otto clienti protagonisti

Alla regia dello spot prodotto da Movie Magic Giuseppe Tornatore. Il budget è di circa 3,5 mln

Sarà on air dal 12 giugno al 10 luglio la nuova campagna di Banca Mediolanum, pianificata dall’azienda in collaborazione con PHD in tv, radio, stampa, internet e outdoor.

“Mediolanum, al centro ci sei tu” è il claim della comunicazione che vede protagonisti 8 veri clienti selezionati  dopo un’intensa attività di scouting della durata di 13 giorni sull’intero territorio nazionale; la selezione ha coinvolto 437 clienti aspiranti “attori” per poi giungere ai volti della campagna.

mediolanum

La creatività approfondisce le tematiche della semplicità e della fruibilità della Banca con cui è possibile interagire attraverso tutti i device e pone anche l’accento sul rapporto fiduciario con il proprio Family Banker; tratta della convenienza del conto corrente e delle operazioni bancarie, nonché dell’importanza di affidarsi ad una banca solida come Banca Mediolanum.

L’Amministratore Delegato Massimo Doris, come di consueto, sarà anch’egli il volto della campagna, per testimoniare la solidità e la convenienza di Banca Mediolanum. Affiancherà il cliente per esprimere il concept: “più di una banca tradizionale e più di una banca on line”.

L’obiettivo della campagna è dare risalto alla centralità dei clienti, non solo per l’attenzione che l’Istituto rivolge alle loro reali esigenze bancarie, ma anche coinvolgendoli direttamente alla partecipazione nella realizzazione dello spot.

CREDITS:
Agenzia: Red Cell
Direzione creativa: Roberto Vella
Copywriter: Simona Laudisa
Art director: Paola Bussa
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Giuseppe Tornatore
Direttore della fotografia: Fabio Zamarion
Post produzione: Post Atomic

Banca Mediolanum, al via dal 12 giugno al 10 luglio la campagna di Red Cell con otto clienti protagonisti ultima modifica: 2016-06-07T11:35:10+02:00 da Redazione

Related posts