Aventics, multinazionale della pneumatica, lancia il nuovo brand

L’azienda indipendente nasce dalla divisione Pneumatica di Bosch Rexroth. L’agenzia tedesca Windrich & Sörgelz ha ideato il nuovo brand che sintetizza esperienza, innovazione e dinamismo

Dalla divisione Pneumatica di Bosch Rexroth è nata Aventics, azienda indipendente nel campo della pneumatica i cui prodotti sono utilizzati nei settori dell’automazione, dell’industria pesante, dell’elettronica e delle attrezzature medicali. Con sede principale a Laatzen vicino ad Hannover, l’azienda conta su 2.100 collaboratori in tutto il mondo e stabilimenti di produzione ta Laatzen, Gronau/Leine (Germania), Bonneville (Francia), Eger (Ungheria), Lexington (USA) e Changzhou (Cina) e filiali commerciali in 40 Paesi.

Aventics

Alexander Lawrence
Alexander Lawrence

Il nuovo brand, che combina i termini Advantage, Invention e Pneumatics, è stato ideato dall’agenzia Windrich & Sörgel con sede ad Hannover con l’obiettivo di sintetizzare esperienza decennale, un’offerta di prodotti ad alto contenuto di innovazione e insieme flessibilità e dinamicità. Come spiega il direttore vendite Alexander Lawrence «Il cliente otterrà consulenze di maggiore qualità e tempi di risposta più brevi. La nostra nuova struttura ci permette di avere maggiore flessibilità, soprattutto se paragonata al sistema più complesso di una grande azienda multinazionale».

In Italia marketing e comunicazione sono sotto la responsabilità di Sara Moiraghi, con il ruolo di Marketing & Communication Coordinator. Per annunciare il nuovo brand è stata lanciata una campagna internazionale che in Italia è pianificata su testate tecniche e online. Sempre nel nostro Paese Aventics ha recentemente scelto come partner l’agenzia Soluzione Group, incaricata delle media relations e della pianificazione media.

Aventics annuncio

Aventics, multinazionale della pneumatica, lancia il nuovo brand ultima modifica: 2014-04-18T11:57:50+02:00 da Redazione

Related posts