Con Amplifon e GreyUnited la Festa dei Nonni dura molto più di un giorno

Anche quest’anno, Amplifon dedica una campagna all’occasione speciale del 2 ottobre, la Festa dei Nonni. È il giorno in cui si celebra il legame profondo tra i nonni e i loro nipotini. E il messaggio che Amplifon vuole lanciare è che esiste un modo per farla durare molto più di un singolo giorno, anzi i nonni hanno una grande possibilità: possono infatti davvero rendere ogni giorno una festa, prendendosi cura del proprio udito e tornando a sentire bene.

A sostegno della call to action che accomuna i vari pezzi della campagna, è stato previsto un omaggio per i nonni che si recheranno in una dei  negozi Amplifon per controllare l’udito.

Per comunicare questo messaggio, Amplifon ha puntato su una campagna, ideata da GreyUnited, articolata su tv, radio e web.

Lo spot tv, nei tagli da 30 e 20 secondi, ci mostra immagini gioiose di nonni che vivono fino in fondo ogni istante con i propri nipotini, grazie al fatto che sono tornati a sentire di nuovo bene, scene che ci mostrano come con Amplifon a migliorare non sia solo l’udito ma in realtà tutta la propria quotidianità.

In radio, lo spot nel taglio a 30 secondi vede come protagonista una bambina che ci racconta, con il linguaggio tipico della giovanissima età, come prima fosse difficile comunicare col nonno, e lascia poi spazio alla voce del brand che ribadisce l’importanza di prendersi cura dell’udito come ritorno a una vita più piena. Sul web, è stato messo online un mini-sito dedicato all’occasione della Festa dei Nonni, e sono stati pianificati due versioni del video, con call to action differenziate a seconda del target: una infatti parla ai nonni con problemi uditivi, l’altra è indirizzata invece agli influencers, quei familiari o amici che conoscono qualcuno con difficoltà uditive da risolvere.

Alessandro Bonacina, Direttore Marketing e Prodotto, sottolinea l’utilizzo del programmatic advertising digitale: “l’evoluzione digitale della popolazione over55 è sempre più veloce, quindi noi di Amplifon, come leader di mercato vogliamo anticipare e guidare questa evoluzione: è fondamentale che mentre i nostri clienti si avvicinano al mondo digitale noi facciamo esattamente lo stesso”.

CREDITS

Direttore Marketing e Prodotto: Alessandro Bonacina

Brand, ADV and communication manager: Daniela Paone

Digital & Social Media Manager: Andrea Pacioni

 

Agenzia: GreyUnited

Executive Creative Director: Roberto Battaglia

Associate Creative Director: Luca Beato

Art Director: Edwin Herrera

Account Supervisor: Luca Mirmina

Junior Account Assistant: Ilenia Vottari

TV Producer: Carla Beltrami

Head of Digital: Alas Gatti

 

CDP: Filmmaster Productions

Post produzione: Post Atomic

Musica: Ferdinando Arnò per Quiet Please!

 

Con Amplifon e GreyUnited la Festa dei Nonni dura molto più di un giorno ultima modifica: 2016-09-19T14:30:04+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts