Alkemy lancia Wekiwi, operatore online dell’energia

L’agenzia oltre al posizionamento “Smart Energy”, ne ha curato l’identità: dal nome, alla realizzazione del video manifesto, fino alla ideazione e la produzione della piattaforma digitale

Nasce Wekiwi, nuovo brand dell’energia on-line. Per raccontarsi ha scelto Alkemy che, oltre al posizionamento “Smart Energy”, ne ha curato l’identità: dal nome, alla realizzazione del video manifesto, fino alla ideazione e la produzione della piattaforma digitale. Il naming è il primo tassello della visione digitale di wekiwi: nato dalla parola “Kiwi”, acronimo web del tradizionale kilowatt (kW), a cui si aggiunge “we” con l’obiettivo di connotare l’azienda come trasparente, sociale, aperta. Una visione che viene raccontata nel video manifesto, dove si sostiene l’importanza di dare alle persone un’esperienza digitale efficiente per garantire non solo un risparmio di energia ma anche di tempo. Una filosofia che si ritrova anche nei prodotti, dalla carica mensile allo sconto on-line che oltre a favorire un consumo consapevole, premiano i comportamenti virtuosi sul digitale.

Il progetto è il risultato di un lavoro di team tra l’azienda wekiwi e il team di comunicazione di Alkemy – guidato dal VP Matteo Menin- con Nicola Gotti (Head of Design), Andrè Milandri Bussetti (Web Designer), Gianmarco Simone (Developer), Francesca Giordano (Product Designer), Leonora Giovanazzi (Ux Designer), Pierluigi Roselli (Project Manager), Michele Azzoni (COO), Federica Busino (Account Director) ed il team performance Seolab coordinato da Francesca Carminati (media strategist).

Alkemy lancia Wekiwi, operatore online dell’energia ultima modifica: 2016-03-22T11:23:24+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts