Al via la campagna di Segnali d’Italia in out of home a Torino

Più di 1000 spazi pubblicitari nel capoluogo piemontese per l’iniziativa promossa da IGPDecaux ed Edison

Da sabato 19 dicembre fino al 31 gennaio, IGPDecaux ed Edison decorano Torino con le creatività di Segnali d’Italia – l’Energia del cambiamento, la tappa piemontese della campagna nazionale che racconta e supporta iniziative non profit e di interesse sociale che stanno contribuendo a cambiare il panorama del terzo settore torinese.

Sono così più di 1000 gli spazi pubblicitari su strade, metropolitana, arredo urbano e mezzi di trasporto di Torino occupati dalle creatività sui 5 protagonisti della campagna – realizzate da Cookies & Partners, agenzia di comunicazione e pubblicità, e ritratti dal fotografo Alessandro Albert con la consulenza di Cortona on the Moove.

Al via la campagna di Segnali d’Italia in out of home a Torino

The Round Table, agenzia milanese fondata da Francesco Moneta che ha collaborato fin dalle prime edizioni del 2018 a Segnali d’Italia, è stata invece confermata da Edison e da IGPDecaux nel ruolo di advisor del progetto con anche il compito di gestione di Segnali d’Italia Chiama Torino, il bando aperto fino al 10 febbraio 2021 che finanzierà i migliori 3 progetti sociali da realizzare per la città con 15.000€ ciascuno da parte di Edison e altrettanti da parte di IGPDecaux in spazi pubblicitari.

Le creatività ritraggono i volti della sartoria sociale Colori Vivi, che dà lavoro a donne migranti; dell’app WeGlad, che fornisce percorsi urbani sicuri per persone in carrozzina; di Housing Giulia, che aiuta le persone in difficoltà abitativa; di Associazione Arteria, che educa i ragazzi NEET, e della Cooperativa Speranza, azienda agricola che produce biogas con il quale riscalda anche un ospedale.

Al via la campagna di Segnali d’Italia in out of home a Torino ultima modifica: 2020-12-21T10:25:54+01:00 da Redazione

Related posts