ActionAid e Geopop raccontano l’importanza dell’istruzione nel mondo

Ancora oggi oltre 258 milioni di bambini nel mondo non hanno garantito il diritto all’istruzione e non possono andare a scuola. Eppure, la scuola dovrebbe essere il luogo al centro di ogni società, perché è lì che si formano le menti che creeranno la ricchezza culturale, sociale oltre che economica del Paese. Spesso invece la si dà per scontata, ma una scuola che garantisce un’istruzione come la nostra, gratuita e accessibile a tutti, non è ancora un diritto di tutti.

ActionAid e Geopop raccontano l’importanza dell’istruzione nel mondo

ActionAid e Geopop raccontano l’importanza dell’istruzione nel mondo

A spiegarne l’importanza e approfondire il ruolo che essa gioca, soprattutto in paesi come quelli dell’Africa centrale, è il video realizzato con il team di Geopop, il progetto di divulgazione scientifica parte del gruppo Ciaopeople. Nato da un’idea di Andrea Moccia, geologo e direttore del progetto, Geopop desidera condividere tematiche STEM di non immediata intuizione con un pubblico ampio, eterogeneo e ricettivo. E lo fa andando a fondo delle cose e spiegando i fenomeni in modo chiaro, accessibile e ‘’pop’’.

Presente con un magazine online e con i suoi canali social, Geopop si distingue nel panorama italiano per una community altamente fedele, appassionata e in costante crescita.

Il nuovo progetto è online e nasce nel solco di una collaborazione pluriennale tra ActionAid e il gruppo Ciaopeople, da tempo partner dell’attività di comunicazione dell’organizzazione non profit.

ActionAid e Geopop raccontano l’importanza dell’istruzione nel mondo ultima modifica: 2022-09-23T09:21:11+02:00 da Redazione

Related posts