Risposte in tempo reale in 140 caratteri alle domande su Expo. Twitter Italia vara il ‘social info point’ @AskExpo

Attraverso il profilo, gestito da Hagakure, i visitatori potranno ottenere informazioni live sull’evento

Dalla collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano nasce  il “Social info point” @AskExpo. Il servizio fornirà in tempo reale, in lingua italiana e inglese, risposte a tutte le domande sulll’Esposizione Universale riguardanti quattro aree tematiche: comprare, visitare, scoprire, muoversi. Dagli aspetti logistici ai consigli di intrattenimento, dai luoghi di interesse ai servizi per i visitatori, da come muoversi fino alle informazioni sull’offerta turistica della città e i servizi di pubblica utilità, tutte le domande troveranno risposta in 140 caratteri. Circa 300 le domande attese al giorno. La gestione del profilo è stata affidata a un team dell’agenzia Hagakure.

Antonella Di Lazzaro, direttore media Twitter Italia, Salvatore Ippolito, country manager Twitter Italia, e Piero Galli, direttore generale della divisione sales & entertainment di Expo 2015
Antonella Di Lazzaro, direttore media Twitter Italia, Salvatore Ippolito, country manager Twitter Italia, e Piero Galli, direttore generale della divisione sales & entertainment di Expo 2015

Per Twitter si tratta di una prima assoluta nel mondo con  un servizio di questo tipo per un evento di così grosse dimensioni, hanno spiegato Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia e Antonella Di Lazzaro, direttore media del social newtork. L’aspettativa è che in futuro anche altre istituzioni, come ad esempio le amministrazioni cittadine, possano sfruttare questa possibilità. “Twitter è live, conversazionale e pubblico e per questi motivi rappresenta la piattaforma ideale per lo sviluppo di servizi di ‘citizen care’” ha commentato Ippolito.

L’account @AskExpo sarà visibile in tutti i materiali di comunicazione di Expo 2015 tra cui affissioni, Info Point, biglietti, programma e digitale.

Risposte in tempo reale in 140 caratteri alle domande su Expo. Twitter Italia vara il ‘social info point’ @AskExpo ultima modifica: 2015-04-27T12:11:32+02:00 da Redazione

Related posts