Versalis ha un nuovo logo, firmato da Tbwa

Versalis ha un nuovo logo, firmato da Tbwa

TBWA\Italia, in collaborazione con lo studio grafico Flopicco, ha rinnovato il logo di Versalis, la società chimica di Eni.

Protagonista è il cane a sei zampe, simbolo di Eni, ma con un nuovo colore che richiama la missione sostenibile di Versalis. La fiamma si modifica e lascia spazio a una nuova icona ispirata a una molecola, capace di esplicitare l’essenza del business dell’azienda e la connessione di elementi che s’incontrano, comunicando fra loro.

Un richiamo alla centralità delle persone, alla loro collaborazione e dialogo che porta all’innovazione, concetti chiave su cui l’azienda si fonda. Il tratto che caratterizza il nuovo logo è fluido, per raccontare l’approccio alla chimica di Versalis: dinamico, in costante evoluzione e cambiamento al fine di creare valore oggi e domani.

Il nuovo logo è parte del riposizionamento di Versalis che mira anche a sottolineare, attraverso le proprie specificità, l’identità comune con Eni, centrata sull’offerta di prodotti decarbonizzati.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto: Davide Di Napoli, creative supervisor & art director con Alice Ravetta, copywriter in collaborazione con Chiara Taddei. Gina Ridenti, group executive creative director. Mirco Pagano, chief creative officer.

Versalis ha un nuovo logo, firmato da Tbwa ultima modifica: 2022-10-12T11:00:44+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts