Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Nimai vince la gara di Basf Italia per la comunicazione social

Nuovo incarico per l’agenzia guidata dall’a.d. Tommaso Stefani, che si occuperà della strategia e della gestione dei profili social corporate di Basf Italia

Basf Italia affida a Nimai strategia e gestione dei profili social corporate con il posizionamento “We create chemistry for a sustainable future”.

La content strategy prevede il popolamento dei diversi presidi social del brand – Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn – proponendo per ognuno di essi un set di contenuti creati per raccontare l’identità di marca in ottica di consistency, abbracciando insieme poli razionali e di prodotto con quelli più emotivi, in un mix di formati basati su immagini e video.

Nimai vince la gara di Basf Italia per la comunicazione social

Lo storytelling che verrà attivato per raccontare il brand sarà calato su ogni piattaforma in modo da metterne in risalto le peculiarità e raggiungere i target specifici, con le loro esigenze e il ToV più adatto a trasmettere i core message.

«Negli ultimi anni i nostri canali social hanno assunto una sempre maggiore rilevanza – spiega Filippo Bertacchini, head of communication and advocacy di Basf Italia -. Ci consentono di rimanere in contatto con tutti i nostri principali stakeholder e di condividere con loro la nostra visione del futuro in cui la chimica sostenibile e circolare è un motore fondamentale per vincere le sfide globali che abbiamo di fronte. La partnership con Nimai ci permette di essere ancora più efficaci nel fare questo e nel coinvolgere un pubblico che ancora non ci conosce».

«Le aziende B2B, anche nel caso di multinazionali del calibro di Basf – aggiunge Tommaso Stefani, amministratore delegato di Nimai – hanno compreso l’importanza di comunicare alle persone quali sono i propri obiettivi, di business ma non solo, e cosa fanno concretamente per raggiungerli. Il nostro compito è proporre un racconto che interessi e coinvolga le community su tutte le piattaforme di contatto attraverso il linguaggio più adeguato a far vivere i contenuti».

Lo storytelling attivato su tutti i touchpoint aziendali ruota attorno al posizionamento “We create chemistry for a sustainable future” ed è caratterizzato da un tone of voice chiaro, diretto, semplice. In due parole: scientific pop. I core message vengono presentati in una veste grafica nuova, una visual identity coerente e un trattamento dei contenuti dallo spin più emozionale, efficace nel comunicare il posizionamento di un Brand orientato al futuro.

Nimai vince la gara di Basf Italia per la comunicazione social ultima modifica: 2022-06-08T10:12:45+02:00 da Redazione

Related posts