Coo’ee vince la gara creativa indetta dal Gruppo Pighi per il rebranding

Coo'ee vince la gara creativa indetta dal Gruppo Pighi per il rebranding
Il team di Coo’ee: da sinistra Alessandro Tosatto, il ceo Mauro Miglioranzi, Massimo Ippolito e Chiara Invidia

Dopo una consultazione creativa tra più agenzie, il Gruppo Pighi ha scelto Coo’ee come partner creativo e strategico per il percorso di rebranding della holding e delle sue divisioni operative.

Il Gruppo Pighi è attivo dal 1956 ed è costituito da un insieme di aziende e business unit che operano negli ambiti antincendio, sistemi di sicurezza, security, formazione e consulenza aziendale.

Dal 2008 Pighi Antincendi ha avviato un percorso di acquisizioni, con l’obiettivo di estendere la gamma dei servizi all’interno del proprio segmento di mercato: Estintori Verona nel 2008, GMX nel 2010, Studio Elvezia nel 2012, Are Antincendi nel 2016, Aries Antincendi nel 2017, Estintori Cabrini nel 2019, Girardi e Associati e PSA – Progettazioni Sistemi Antincendio nel 2021 e quest’anno Nord Estintori, TA&TS e Tecnos Service.

Insieme a Coo’ee intende intraprendere un percorso di rinnovamento dell’identità di marca, che ha previsto un rebranding della holding e delle divisioni associate attraverso la definizione dell’architettura e dell’identità, dei valori e del posizionamento aziendale con lo sviluppo dei relativi strumenti corporate. A livello comunicativo è stato messo in atto anche un cambio di simbologia valoriale, passando da una dimensione prettamente incentrata sull’antincendio a un universo più ampio che comprende la sicurezza, la protezione e la consulenza in queste materie.

Coo’ee vince la gara creativa indetta dal Gruppo Pighi per il rebranding ultima modifica: 2022-12-05T17:52:03+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts