3M presenta le nuove tecnologie al mondo automotive grazie alla realtà virtuale di In Action

L’agenzia veronese ha firmato l’evento in Germania con cui l’azienda statunitense ha presentato le nuove tecnologie studiate appositamente per il mercato delle auto elettriche

3M presenta nuove tecnologie studiate appositamente per il mercato delle auto elettriche e per l’occasione ha programmato a fine novembre un’importante convention per il settore automobilistico, presso la sede di Neuss, in Germania. Lo studio e la realizzazione dell’intero progetto con l’utilizzo della realtà virtuale è stato assegnato ad In Action, riconfermando la lunga collaborazione di 3M con questa società di comunicazione di Verona.

L’azienda statunitense 3M è presente oggi in tutto il mondo con soluzioni capaci di capire il cliente e di aiutarlo a risolvere piccoli e grandi problemi in diversi ambiti, quali: industria, elettronica, energia, sicurezza, grafica, automotive e trasporti.

A questo evento hanno partecipato i responsabili delle più importanti case automobilistiche del mondo, quali Bmw, Audi, Tesla, Mercedes e molte altre, che negli ultimi anni stanno investendo energia e capitali nel mercato delle auto elettriche. In Action ha voluto organizzare un’esperienza unica con l’utilizzo della realtà virtuale, per consentire ai partecipanti coinvolti di capire chiaramente, ma allo stesso tempo in modo innovativo e coinvolgente, le peculiarità dei nuovi servizi 3M per il settore automobilistico.

3M presenta le nuove tecnologie al mondo automotive grazie alla realtà virtuale di In Action 3M presenta le nuove tecnologie al mondo automotive grazie alla realtà virtuale di In Action

L’applicazione consente di entrare virtualmente nell’auto, di accomodarsi sul sedile e avvicinarsi sino a pochi centimetri ai particolari di interesse. Con la visione dall’esterno ci si può avvicinare alla carrozzeria sino a percepire dettagli fino ad oggi impensabili. Nello specifico In Action si è occupata delle riprese video tenutesi a Tenerife nel mese di Ottobre, della creazione 3D di car model, dell’animazione 3D, della progettazione e realizzazione della scenografia che ha ospitato la seduta, del trasporto e allestimento della struttura in Germania, fino all’assistenza in loco.

In Action, da anni attenta alle novità e alle nuove tecnologie, ha investito molto sul marketing esperienziale, in cui l’esperienza diventa più importante dell’informazione; e per questo da 2 anni ha attivato una partnership con una società leader nello sviluppo di app che integrano la realtà aumentata e quella virtuale, potendo così aprire nuovi scenari e applicando questo nuovo strumento per lo sviluppo di campagne pubblicitarie, eventi, convention, attività in store e molte altre iniziative. Uno strumento innovativo e di grande impatto emotivo che rivoluziona il modo in cui gli utenti interagiscono con le aziende e che offre una brand experience e un coinvolgimento emozionale totalizzanti.

3M presenta le nuove tecnologie al mondo automotive grazie alla realtà virtuale di In Action ultima modifica: 2018-12-10T09:54:35+01:00 da Redazione

Related posts