Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Shutterstock acquista la piattaforma creativa PicMonkey e rafforza gli strumenti visual

Shutterstock continua a crescere con una nuova acquisizione. Questa volta è la piattaforma di visual design PicMonkey che permette anche a chi non possiede particolari capacità tecniche di progettare asset visivi di qualità, dalle presentazioni ai logo.

Fondata nel 2012, PicMonkey offre migliaia di template, strumenti grafici e font insieme con consigli e tutorial per la progettazione di visual adattabili a qualsiasi canale media.

L’acquisizione permette a Shutterstock di espandere la sua strategia di offerta alle piccole e medie imprese. Tra le funzioni più utilizzate di PicMonkey, il photo editing, gli effetti, il ritocco, i kit per la definizione di insegne, servizi cloud per i video, che rappresentano un’estensione naturale dell’offerta per la piattaforma creativa.

Shutterstock stima che l’acquisizione, conclusa per la cifra di 110 milioni di dollari, contribuirà per circa il 3% ai suoi ricavi annuali, aggiungendo oltre 200mila nuovi abbonati ai servizi creativi.

Shutterstock acquista la piattaforma creativa PicMonkey e rafforza gli strumenti visual ultima modifica: 2021-09-09T11:23:05+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment