Onlineprinters marzo 2020
 

Polyedra lancia la nuova carta Vantage di Sappi con campagna di Coo’ee

Polyedra, parte del Gruppo Lecta, è una società specializzata  nella distribuzione di carte per la comunicazione stampata, soluzioni per l’imballaggio standard ed industriale, hardware per il mondo digital e supporti per la visual communication.

In più occasioni ha scelto di affidare il supporto creativo ed esecutivo dei progetti di comunicazione a Coo’ee, come nel caso del concept della nuova campagna Vantage, carta patinata prodotta da Sappi che entra a far parte della proposta di Polyedra.

La comunicazione è divisa in tre fasi: la prima di teaser con la consegna di un oggetto utile ad amplificare l’attenzione sul nuovo prodotto attraverso un messaggio costruito ad hoc: il facsimile di un biglietto aereo che verrà spedito a una selezione di stampatori, è il check-in per un nuovo entusiasmante viaggio nel mondo Vantage.

La seconda fase punterà al contatto con il cliente: l’azione quindi si converte nella possibilità di scoprire in autonomia le caratteristiche di Vantage, con la creazione di una landing page che richiama lo stile di una tipica agenzia viaggi, ma dove vengono spiegate caratteristiche, plus e contatti per il Vantage tour.

La terza fase invece convertirà l’azione in un risultato reale innescando un dialogo commerciale: verranno stampate e distribuite 2000 copie di un diario di bordo, un particolare campionario con all’interno appunti, mappe, illustrazioni, cartoline, annotazioni in ordine sparso. Ognuno di questi elementi, oltre a conferire fascino e preziosità al diario, contribuirà ad esaltare ed evidenziare i plus di Vantage nelle varie grammature, con lavorazioni ed effetti particolari.

Polyedra lancia la nuova carta Vantage di Sappi con campagna di Coo’ee ultima modifica: 2021-06-07T11:23:33+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment