Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

EY investe ancora su Milano aprendo un hub tecnologico

EY Wavespace mette a disposizione l’esperienza di oltre 100 professionisti anche in ambiti come brand strategy, comunicazione, marketing digitale, customer experience e service design

EY ha presentato ieri a Milano durante la Digital Week EY Wavespace, un centro dotato delle tecnologie più evolute, per lavorare in sinergia con aziende, partner tecnologici, università e start-up.

EY investe ancora su Milano aprendo un hub tecnologico
Il nuovo hub di 700 mq a due passi dal Duomo (via Camperio 3) mette a disposizione le competenze di oltre 100 professionisti di EY nella trasformazione digitale, quali: brand strategy, comunicazione e marketing digitale, data analytics, artificial intelligence (AI) e machine learning, robotic process automation (RPA), blockchain, customer experience e service design, future cities, Internet of Things (IoT) e Industry 4.0.
EY wavespace è anche un luogo in cui valorizzare le persone delineando ruoli e competenze e ridisegnare, attraverso il driver delle tecnologie, le organizzazioni e i processi più mirati allo sviluppo. La PeopleSpace Academy fornisce programmi formativi e di change management dove la parte didattica e cognitiva è integrata con soluzioni tecnologiche quali gamification, programmazione e robotica, per offrire ad aziende, persone e famiglie percorsi di apprendimento innovativi, significativi e di valore.

Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia e Managing Partner dell’area Mediterranea dichiara: “L’apertura di EY wavespace è un ulteriore investimento in questa città, dopo l’inaugurazione della nuova sede EY in Via Meravigli quasi due anni fa. Sfide importanti come quelle che ogni giorno le imprese affrontano per innovarsi e rafforzare la propria competitività non si affrontano da soli ed è per questo che offriamo ad aziende, imprenditori e incubatori l’opportunità di lavorare insieme e sperimentare. La sfida della digitalizzazione, però, non coinvolge solo le imprese, ma anche le persone e, soprattutto, i giovani talenti che stanno formando la propria professionalità. Per questo apriamo le porte di EY wavespace anche alle scuole e università, offrendo loro uno spazio di formazione dove apprendere le competenze per il lavoro del futuro”.

EY ieri ha presentato diverse novità. Tra queste BrainPlus: ascolto della voce del cliente, piattaforma di “Intelligenza Aumentata”, che consente di prendere decisioni efficaci e tempestive sulla base dell’ascolto della voce del cliente. La soluzione applica algoritmi di tipo machine learning all’universo dei dati aziendali, sia interni (es. assistenza, reclami, lamentele) che esterni (social, web, app), e consente di passare rapidamente dalla mole di commenti rilasciati dai clienti, ai principali bisogni espressi, facilitando l’individuazione delle soluzioni da adottare in ambito marketing, operations, comunicazione e supportando il processo decisionale nella realizzazione degli obiettivi strategici dell’azienda. Con la strumentazione presente in EY wavespace è possibile “navigare” e avere un’esperienza concreta di come le nuove tecnologie possono aiutare e far evolvere il “decision journey”.

EY investe ancora su Milano aprendo un hub tecnologico ultima modifica: 2018-03-16T10:32:50+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts