Onlineprinters nov-dic 2020
 
Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Adobe regala oltre 70mila immagini per democratizzare la creatività e dare voce alla diversità

Foto, illustrazioni, immagini vettoriali, 3D, template e video: sono oltre 70mila i pezzi della collezione Adobe Stock cui è possibile accedere gratuitamente fino a fine ottobre.

L’iniziativa è stata presentata nel corso della conferenza annuale di Adobe per “democratizzare la creatività” e dare più potere a voci diverse. I beni gratuiti vengono distribuiti con le stesse licenze commerciali di quelli a pagamento e possono essere utilizzati per progetti personali, professionali e commerciali.

L’editore assicura anche di aver remunerato fotografi, artisti e creativi il cui patrimonio è proposto gratuitamente.

“Consideriamo il sostenere gli artisti per la fornitura di contenuti gratuiti come un investimento per far evolvere il panorama creativo, creando allo stesso tempo maggiori opportunità per i clienti di Adobe Stock”, si legge nel comunicato.

Con lo stesso spirito, Adobe ha anche lanciato il programma ‘Advocates’ per promuovere gli artisti e i contenuti prodotti dalle comunità sotto-rappresentate con un contributo di 500mila dollari a un fondo che nel 2021 sosterrà 40 artisti e i loro progetti.

La collezione Adobe Stock è accessibile qui.

Adobe regala oltre 70mila immagini per democratizzare la creatività e dare voce alla diversità ultima modifica: 2020-10-20T11:05:01+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment