Università Telematica Pegaso affida il media a OMD. Al via la campagna firmata da Iabicus

Università Telematica Pegaso lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata agli studenti che desiderano “cambiare il proprio mondo” in uno scenario profondamente rivoluzionato dalla pandemia di Covid-19.

Il nuovo partner strategico scelto da Pegaso per lo sviluppo dei suoi progetti di comunicazione sarà OMD, media agency che supporterà l’ateneo nell’elaborazione della sua strategia media multichannel e multitouchpoint, con particolare focus sull’offline, e nell’individuazione dei canali di diffusione più adatti per valorizzare al massimo il brand e i messaggi. Ad occuparsi della parte di delivery digitale sarà invece l’agenzia Webranking.

Andrea Buonomo, chief operating officer del Gruppo Multiversity delle Università Pegaso e Mercatorum ha commentato: «Questo è per noi un progetto di comunicazione di importanza strategica e in cui vogliamo dare il nostro contributo per aiutare i giovani a comprendere che le scelte di studio e di vita contribuiscono non solo alla crescita individuale ma anche al miglioramento e all’impatto sulla collettività. In un periodo di grandi cambiamenti, l’istruzione è una leva fondamentale per indirizzare la trasformazione della nostra società e del tessuto industriale del paese».

La pianificazione strategica di OMD porterà Pegaso su tutti i principali network televisivi italiani con una campagna di lancio al via dal 1° aprile, a reti unificate su Mediaset e che si svilupperà in continuità nell’anno.

Il planning strategico multichannel individuato ha l’obiettivo di raccontare un nuovo concetto di università a target diversificati: di conseguenza, tutti i touchpoint identificati rispondono a specifici obiettivi e KPI, dal sostegno della brand awareness, fino alle attività a conversion in una logica full-funnel. Le tecniche di pianificazione data-driven sosterranno il brand nel tempo, offrendo alle audience un percorso immersivo nel mondo Pegaso.

Università Telematica Pegaso affida il media a OMD. Al via la campagna firmata da Iabicus
Francesca Costanzo, managing director di OMD Italy

Francesca Costanzo, managing director di OMD Italy, ha commentato così il nuovo incarico: «OMD è orgogliosa di essere partner di Pegaso in un settore di grande sviluppo, quello dell’education, che ci consente di contribuire al successo di un’azienda che fa dell’innovazione e della digitalizzazione l’asse portante del suo business.

Questo ci dà l’opportunità di investire sui talenti del futuro, mettendo in campo per questa grande realtà tutti i nostri asset strategici».

Il nuovo concept creativo, firmato da Iabicus, agenzia creativa di Paolo Iabichino, si basa sul concetto di università del futuro, flessibile e digitalizzata – valori da sempre nel dna di Pegaso – in un mondo post-pandemia.

Università Telematica Pegaso affida il media a OMD. Al via la campagna firmata da Iabicus ultima modifica: 2022-04-04T10:43:43+02:00 da Redazione

Related posts