Syho si affida a Mosquito, che per creare empatia e awareness punta su un San Bernardo dal manto blu

Nuovo cliente per l’agenzia di Vincenzo Vigo. Si tratta di Syho, società benefit nata con lo scopo di aiutare debitori e creditori in caso di mutuo in sofferenza

Syho, società benefit nata con lo scopo di aiutare debitori e creditori in caso di mutuo in sofferenza, ha affidato la sua comunicazione a Mosquito, l’agenzia guidata da Vincenzo Vigo.

La sigla romana ha studiato il nuovo format che per il momento sarà on air su stampa e affissione.

Per supportare il lancio, creare awareness ed empatia verso una società il cui operato permetterà di “salvare” moltissime case dalle aste giudiziarie, ha ideato un’immagine potente e rassicurante: quella di un San Bernardo dal manto blu che, al posto della solita botticella, ha una casetta di colore rosso. Il blu e il rosso sono i colori di Syho e fungono da ulteriore caratterizzazione di un brand destinato a far parlare di sé sul mercato. Nell’annuncio di apertura, accanto all’immagine del San Bernardo, ritratto in compagnia di un’infinità di mazzi di chiavi di casa che simboleggiano l’attività di Syho, leggiamo un titolo che recita: “Nati per salvare la tua casa”.

Syho si affida a Mosquito, che per creare empatia e awareness punta su un San Bernardo dal manto blu

«Ancora un bel progetto, ancora una bella sfida con un cliente italiano che contiamo di seguire nei suoi prossimi progetti. Per la nostra creatività abbiamo scelto un linguaggio concreto e un’icona che potesse velocemente essere memorizzata dal target a cui ci rivolgiamo» dichiara Vincenzo Vigo, ceo e founder di Mosquito.

«La nostra start-up è la prima e unica società in Italia a operare sul mercato dei mutui ipotecari deteriorati, non come instant buyer, ma come instant saver. Il nostro obiettivo è aiutare i debitori a non perdere la loro casa, le banche a recuperare le posizioni di credito in sofferenza e l’economia a non disperdere valore, con un modello di investimento etico. Siamo una società benefit che oltre a produrre utili per i suoi azionisti, come tutte le altre società, persegue una finalità di beneficio sociale e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti della comunità» conclude Alessandra Panella Fabrello, presidente di Save Your Home.

 

CREDITS

Direzione Creativa: Vincenzo Vigo
Art director: Nadia Carosella, Matilde Catalano, Francesco di Modugno
Copy: Vincenzo Vigo, Gloria Annunziata
Post Produzione: Tony&Turtle
Direzione Commerciale Syho: Claudio Catania
Direzione Comunicazione Syho: Luca Bernasconi

Syho si affida a Mosquito, che per creare empatia e awareness punta su un San Bernardo dal manto blu ultima modifica: 2022-11-08T10:48:30+01:00 da Redazione

Related posts