‘Shaping the revolution’, Iab Forum 2019 in programma a Milano il 20 e 21 novembre

Aperte le iscrizioni per la due giorni organizzata da Iab Italia

‘Shaping the revolution’ è il titolo dello Iab Forum 2019 in programma a Milano (MiCo Ala Sud) il 20 e 21 novembre.

La XVII edizione – spiega Iab Italia – toccherà temi e visioni che coinvolgono non solo gli operatori del comparto, ma la società intera, sia come insieme di individui che come organizzazioni. Una società alle prese con un’innovazione digitale in costante accelerazione, che influenza costumi e abitudini, cambia approcci e decisioni, sfida aziende e singoli nella quotidianità con una forza che necessita più che mai di essere guidata. Ed è proprio da questa esigenza che nasce il claim “Shaping the Revolution” che farà da cornice alla manifestazione.

Il Forum di quest’anno si focalizzerà dunque sull’impegno e sulla maggiore consapevolezza dell’avanzamento tecnologico e del potere del web.

'Shaping the revolution', Iab Forum 2019 in programma a Milano il 20 e 21 novembre
Carlo Noseda, presidente di Iab Italia, durante Iab Forum dello scorso anno

L’evento offrirà un momento di confronto e di condivisione sull’industria digitale: accanto a un excursus puntuale sull’andamento del settore attraverso i dati di Nielsen e dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, il palco del Forum ospiterà diversi interventi che spaziano dal settore della pubblicità, all’editoria e mondo accademico fino al sociale, con storie, testimonianze e spunti sull’impatto sociale, etico ed economico della trasformazione digitale. Ampio spazio verrà come sempre dato ai nuovi trend dell’advertising online: big data, voice, AI e blockchain stanno trasformando il nostro comparto, che cresce ininterrottamente da dieci anni, passando dagli 0,8 miliardi di euro del 2008 ai quasi 3 miliardi del 2018.

Tra i primi ospiti confermati, lo scrittore Alessandro Baricco, con un intervento su come il digitale abbia cambiato radicalmente le nostre abitudini, il professor Luciano Floridi, che in un’intervista con Ferruccio De Bortoli approfondirà il delicato tema dell’etica digitale, e Tina Beuchler, global head of media & agency operations Nestlé, che si batte per una maggiore trasparenza e un miglior framework per il marketing digitale.

Direttore Creativo di IAB Forum è  Massimo Coppola, conduttrice della due giorni sarà invece la giornalista Mia Ceran.

Diamond sponsor  è Sky, platinum sponsor sono Gruppo Mondadori, Italiaonline e Ligatus+Outbrain.

‘Shaping the revolution’, Iab Forum 2019 in programma a Milano il 20 e 21 novembre ultima modifica: 2019-07-18T16:45:57+02:00 da Redazione

Related posts