onlineprinters maggio 2020
 

Iab Forum: “I am everywhere” il claim dell’edizione 2018

Nuovo direttore creativo sarà Massimo Coppola, conduttrice della due giorni (12 e 13 novembre) sarà invece la giornalista Barbara Serra

“I am everywhere” è il claim che guiderà la XVI edizione di IAB Forum, che si terrà a MiCo Milano il 12 e 13 novembre. Un’edizione questa che, oltre ad avere una forte accezione internazionale, vuole mettere al centro del dibattito la società digitale nel suo complesso.

Iab Forum: "I am everywhere” il claim dell'edizione 2018
Carlo Noseda, presidente di Iab Italia

 

Tra i primi ospiti confermati, l’artista e innovatore olandese Daan Roosegaarde, che illustrerà le potenzialità delle Smart Cities. Insieme al suo team di designer e ingegneri, ha sviluppato numerosi progetti riconosciuti a livello internazionale: tra gli altri, Smog Free Project, una serie di innovazioni urbane per ridurre l’inquinamento e offrire una fonte di ispirazione per un futuro più pulito e un mondo migliore, Waterlicht, un’inondazione virtuale che mostra la potenza dell’acqua, e Smart Highway, un’idea che prevede strade che si ricaricano durante il giorno e si illuminano di notte.

 

Jim Harris, si concentrerà invece sul futuro della Blockchain. Secondo il Disruptive Keynote Innovation Speaker, il suo impatto sulla società sarà pari a quello del web e cambierà radicalmente il mondo nei prossimi 25 anni.

 

Sul palco anche Luciano Floridi, Professore dell’Oxford University, per offrire al pubblico in sala uno scenario esaustivo della Governance dell’Artificial Intelligence. Floridi è recentemente stato scelto per far parte dell’High-Level Expert Group on Artificial Intelligence (AI HLG), creato lo scorso 14 giugno. Il Gruppo di 52 esperti dovrà consigliare la Commissione Europea in relazione all’Intelligenza Artificiale (AI) e alla formazione di una piattaforma di collaborazione tra gli stakeholders, l’European Artificial Intelligence Alliance.

 

Ampio spazio verrà dato ai trend dell’advertising online e alle leve di crescita del mercato della comunicazione interattiva, grazie a interventi di esponenti di alcune tra le più importanti realtà del settore e aziende investitrici.

 

Nuovo direttore creativo sarà Massimo Coppola, conduttrice della due giorni sarà invece la giornalista Barbara Serra.

Iab Forum: “I am everywhere” il claim dell’edizione 2018 ultima modifica: 2018-07-24T16:56:49+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment