H-Farm ha realizzato per Heading un centro di addestramento virtuale

Heading, fra i principali istituti di formazione e addestramento per le imprese appaltatrici di Enel e Terna, e H-Farm hanno stravolto i canoni della formazione professionale, digitalizzando e rendendo interattive esperienze da sempre legate a luoghi fisici. Heading e H-Farm hanno sviluppato un “centro di addestramento virtuale” da utilizzare come supporto alla formazione per gli operatori del campo elettrico.

H-Farm ha realizzato per Heading un centro di addestramento virtuale

Sono stati realizzati scenari 3D interattivi che riproducono le condizioni ambientali, gli impianti e le procedure di lavoro più complesse.

Le esperienze sono semplici, intuitive ed hanno varie modalità di utilizzo a seconda delle esigenze. Gli utenti infatti possono letteralmente immergersi in ambienti virtuali grazie all’utilizzo di “caschi” (visori), ma hanno anche la possibilità di provare le procedure in modo interattivo attraverso un semplice smartphone o tablet, così da aumentare le possibilità di utilizzo dello strumento e rendere la nuova metodologia di apprendimento ancora più capillare ed efficace.

H-Farm ha realizzato per Heading un centro di addestramento virtuale ultima modifica: 2021-02-23T09:11:09+01:00 da editorbrand01

Tags:

,

Related posts

Comment