Gruppo Gabetti lancia il chatbot con Connexia

Il Team Innovation di Connexia ha realizzato il primo Facebook Messenger chatbot del settore immobiliare

Gruppo Gabetti presenta il nuovo Facebook Messenger chatbot, ideato e realizzato dal team Innovation di Connexia. Il chatbot di Gabetti è una vera e propria AI al servizio del cliente, al quale è possibile richiedere una stima gratuita del prezzo di vendita o del canone di affitto delle proprietà immobiliari (case, locali commerciali e terreni).

Un’interfaccia digitale che consente agli utenti di ricevere, nel giro di pochi istanti, una stima del proprio immobile attraverso poche, semplici domande, finalizzate alla definizione della relativa stima.

L’ideazione e implementazione del chatbot rientra nella strategia di comunicazione globale del Gruppo Gabetti, focalizzata in particolare sui social media e mirata a trasmettere ai clienti il valore aggiunto che l’azienda è in grado di trasferire in ogni singola trattativa, unitamente alla sua capacità nel rispondere a bisogni precisi in ogni percorso decisionale.

“Il settore immobiliare vive una profonda trasformazione delle modalità di gestione della relazione con i clienti. – commenta Stefania Binda, responsabile marketing e comunicazione di Gabetti – Con questa tecnologia creiamo una nuova occasione di contatto con chi vuole vendere o affittare il proprio immobile. Ispiriamo i proprietari, offrendo loro in modo immediato una prima stima di vendita o di affitto. Una grande opportunità per noi e la nostra Rete di agenzie sul territorio. In questo modo possiamo indirizzare chi ha parlato con il nostro agente digitale ad avere un rapporto diretto con il professionista in carne ed ossa, che lo supporterà nella più complessa operazione di valutazione, l’unica a poter determinare l’effettivo prezzo di mercato”.

Gruppo Gabetti lancia il chatbot con Connexia
Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia

“In ragione dell’attitudine innovativa che contraddistingue Gabetti, l’implementazione di un agente conversazionale per tenere sempre aperto un canale diretto tra azienda e utenza si inserisce perfettamente all’interno di una strategia di comunicazione integrata, improntata alla vicinanza al target e ai suoi bisogni. – commenta Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia – La scelta della piattaforma di Facebook Messenger è invece dettata dalla sempre maggiore attenzione che il primo social network al mondo riserva negli ultimi anni ai tool di messaggistica istantanea, promuovendone un utilizzo sempre più mirato e pervasivo”.

Gruppo Gabetti lancia il chatbot con Connexia ultima modifica: 2019-07-19T07:52:19+02:00 da Redazione

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