Ame affida a Leo Burnett il progetto di rebranding

L’agenzia di Publicis Groupe è stata incaricata della nuova identity dell’azienda fiorentina specializzata in tecnologia applicata alla sicurezza sul lavoro

Ame (Advanced Microwave Engineering), azienda fiorentina specializzata in tecnologia applicata alla sicurezza sul lavoro presente in 15 Paesi al mondo, ha intrapreso un percorso di rebranding a livello globale affidandosi a Leo Burnett.

All’agenzia di Publicis Groupe l’incarico di progettare la nuova identità visiva di Ame e di mettere le fondamenta del nuovo purpose che guiderà tutte le future attività di comunicazione dell’azienda.

Tra le prime occasioni, la fiera internazionale della intralogistica LogiMat, in programma a Stoccarda dal 31 maggio al 2 giugno, dove Ame sarà tra gli espositori con uno stand realizzato secondo il nuovo concept.

Claudio Salvador, founder di Ame, ha commentato: «Ame, dopo anni di impegno nella continua ricerca di soluzioni innovative per un problema sempre attuale come quello della sicurezza nel mondo del lavoro e nello sviluppo delle tecnologie più avanzate, ha raggiunto un livello tale da non poter più prescindere da un approccio professionale e di alto livello che consentisse di comunicare in modo efficace quanto di importante l’azienda avesse fatto e stesse proponendo sul mercato. Per questa ragione grazie anche alla stretta collaborazione con la consulente Alessia Marchica, incaricata di avviare e guidare il processo, e con il marketing dell’azienda, si è deciso di affidare la progettazione della nuova comunicazione orientata alla brand identity di Ame a un partner di massimo livello come Leo Burnett. La collaborazione con il team e il reparto di design  di Leo Burnett è stata subito molto efficace e proficua. Siamo certi che la nuova immagine di Ame potrà finalmente evidenziare tutti i valori tecnologici ed etici che ogni giorno cerchiamo di promuovere per rendere i luoghi di lavoro ambienti sempre più sicuri».

La nuova identity punta a riflettere l’essenza di Ame. Da sempre anticipatore dei tempi nel proporre sistemi di sicurezza attiva – quando ancora non esisteva la categoria di riferimento -, l’azienda si conferma oggi un unicum sul mercato per la capacità di innovazione tecnologica e l’impegno costante nel rendere il mondo un luogo più sicuro in cui operare.

Innovazione, eccellenza e partnership, i valori fondanti di Ame che trovano espressione nel design semplice e contemporaneo del nuovo logo e nello stile di comunicazione diretto, trasparente, empatico.

«Abbiamo lavorato con Ame per ridefinire la sua visual identity e identificare il brand purpose che ora guida e ispira il suo operato, con l’obiettivo di creare valore e costruire una relazione duratura con i propri clienti, in un contesto competitivo in forte evoluzione. Per noi è stata una sfida molto interessante affrontata grazie a una metodologia proprietaria di Leo Burnett che, nel corso degli anni, ci ha portato a collaborare con brand di diversi settori nell’ambito della consulenza strategica per costruire un purpose generatore di valore» ha commentato Ilaria Fruscio, chief strategy officer di Leo Burnett.

CREDITS

AME

Founder AME: Claudio Salvador

Founder AME: Filippo Bonifacio

Marketing Manager: Elisa Cisbani

Strategic Marketing Consultant: Alessia Marchica

European Sales Manager: Francesco Sammartini

 

Leo Burnett

Client Service Director: Cecilia Cavagnini

Account Executive: Victoria Ortega Cabrera

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Strategic Planner: Giorgia Marchelli

Strategic Planner: Matteo Piantoni

Creative Director – Head of Design: Neta Ben Tovim

Senior Graphic Designer: Melissa Longa

Graphic Designer: Valentina Russo

Senior Art Director: Stefano Pertegato

Copywriter: Franco Vittori

Ame affida a Leo Burnett il progetto di rebranding ultima modifica: 2022-05-31T12:19:11+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts