Adecco sbarca su TikTok con Digitouch Marketing

Digitouch Marketing firma la prima campagna, con obiettivi di awareness e consideration, realizzata in collaborazione con creator su TikTok di Adecco, per raccontare ai più giovani il mondo del lavoro e gli innovativi strumenti messi a disposizione dal brand.

L’attività dà voce alla creatività dei Tiktoker, messi al centro della comunicazione, che diventano così per il progetto non solo creator ma anche veri e propri media in grado di amplificare la portata del messaggio attraverso i propri canali.

L’operazione ha permesso di raggiungere nel corso di un solo mese di pianificazione risultati molto soddisfacenti e ben oltre i benchmark di piattaforma e categoria: sono state attivate campagne in auction per 30 giorni, con l’obiettivo di lavorare sulla memorabilità del brand e del messaggio e una campagna in reservation con l’obiettivo di colpire quanti più utenti possibili nell’arco della giornata del 28 marzo.

La combinazione delle due attivazioni ha portato a 11 milioni di utenti unici raggiunti e più di 28 milioni di impression generate.

Adecco sbarca su TikTok con Digitouch Marketing

Complessivamente, inoltre, sono stati generati 150.000 clic alle pagine web di Adecco, incrementando notevolmente le visite medie al sito, soprattutto provenienti dalle fasce di età più basse (18-30 anni). Altro dato rilevante riguarda i costi per risultato che si sono rivelati ben al di sotto dei benchamrk confermando la predisposizione degli utenti alla visualizzazione dei contenuti, che in alcuni casi sono stati visualizzati mediamente per oltre 20 secondi.

#Adeccoworkdifferent è il concept all’interno del quale ruotano e si sono sviluppati i contenuti realizzati in collaborazione con i creator che hanno permesso di approfondire tre aree tematiche particolarmente rilevanti e innovative per il brand: l’attenzione e la consulenza verso i più giovani, “Colloquio con Adecco”, skill e action su Amazon Alexa e Google Home e “Job Busters”, la serie di podcast che sfata i falsi miti sul mondo del lavoro.

A dare continuità alla campagna gli hashtag dedicati: #Adeccoworksmart, #Adeccoworkclever, #Adeccoworkoriginal e #Adeccoworkright.

«Siamo entusiasti di aver contribuito all’ingresso di Adecco nel mondo di TikTok, un social media rivoluzionario e in continua crescita. Un touchpoint altamente potenziale, entrato ormai a far parte della digital diet dei giovani italiani (e non solo). Il progetto coniuga le anime dell’area Marketing di Digitouch, innovazione e creatività, messe in campo attraverso l’expertise del team», afferma Sergio Spaccavento, chief creative officer di Digitouch Marketing.

Adecco sbarca su TikTok con Digitouch Marketing ultima modifica: 2022-05-05T11:19:35+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts