Accademia Editoriale Domus lancia Master in Mobility Management con Assolombarda e Amat

Prenderà il via a marzo 2020 e sarà il primo corso di studi interamente dedicato al Mobility Management: a realizzarlo sarà l’Accademia Editoriale Domus (AED) grazie ad una speciale collaborazione con Assolombarda Servizi, la società di servizi dell’Associazione degli industriali di Milano, Monza e Brianza, Lodi e AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio).

Accademia Editoriale Domus lancia Master in Mobility Management con Assolombarda e Amat

Il Master Mobility Manager – questo il nome del nuovo corso che prevede 60 ore formative suddivise in tre giorni a settimana a partire da marzo – rappresenta di fatto una inedita opportunità di formazione professionale rivolta sia ai giovani che alle aziende che potranno disporre oltre che delle specifiche competenze dei brand Quattroruote e Fleet&Business, dei punti di vista differenti dei maggiori player del settore quali istituzioni, aziende di trasporti, di logistica e manager che in aziende si occupano di mobilità.

A tale proposito saranno molteplici le aziende che, attraverso le proprie case histories di successo, verranno coinvolte nel programma didattico.

Tra queste anche 3M, STMicroelectronics, Siemens e Bayer Italia. Il corpo docente sarà come sempre costituito esclusivamente da professionisti del settore che porteranno in aula le proprie testimonianze dirette.

“La nostra Accademia si distingue da sempre per la capacità di cogliere le mutevoli esigenze del mercato del lavoro offrendo un ampio palinsesto di corsi specifici, altamente qualificati e innovativi. Il Master Mobility Manager, realizzato insieme ai colleghi di Quattroruote, che rappresenta un punto di riferimento indiscusso per l’intero mondo della mobilità, nasce dalla consapevolezza dell’urgenza di avere figure professionali dedicate alla mobilità, in grado di comprenderne e gestirne i profondi cambiamenti, soprattutto in ottica di sostenibilità. Siamo onorati di intraprendere questo cammino, che è anche il primo in Italia, insieme ad Assolombarda Servizi, da sempre impegnata nel fornire un supporto concreto alla crescita delle imprese, e AMAT, realtà ad alta specializzazione tecnico-scientifica nel campo della mobilità e dell’ambiente” spiega Luigi Caligaris, Business Unit Professional Director di Editoriale Domus.

Accademia Editoriale Domus lancia Master in Mobility Management con Assolombarda e Amat ultima modifica: 2020-01-22T08:30:46+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment