ABB Electrification centra il target con Havas Media

Si è conclusa in questi giorni la terza fase della campagna Intelligent Distribution di ABB Electrification Italia, azienda specializzata nella distribuzione elettrica innovativa, partita il 15 marzo e curata da Havas Media. La campagna è stata strutturata in tre fasi, awareness, interest e lead generation.

Nella prima fase l’obiettivo era aumentare l’awareness della soluzione Intelligent Distribution. Si è passati poi a stimolare l’interesse verso i temi legati alle novità normative di riferimento, agli incentivi e alle opportunità previste per orientare le aziende nel percorso di trasformazione digitale. La campagna è finita in questi giorni con l’ultima fase di lead generation dove sono state raccolte le iscrizioni ai Transformation Talks, un ciclo di 5 incontri gratuiti e digitali organizzato da ABB in partnership con Confindustria Bergamo.

ABB Electrification centra il target con Havas Media

Il target è composto da imprenditori italiani proprietari di PMI e per raggiungerlo la pianificazione è stata sviluppata sui canali digital, in particolare display programmatic, video online e Linkedin ads. Inoltre, è stato pianificato Il Sole 24 Ore con un percorso di storytelling, online e offline.

Per la parte digital, nello specifico Havas Media ha messo a disposizione del cliente la data platform proprietaria Converged, per cui è stato possibile anticipare le logiche richieste dall’imminente scomparsa dei cookie di terza parte e ricorrere a soluzioni di gestione dati in-house: con la raccolta dei dati degli utenti dalle campagne pubblicitarie andate on air attraverso tracciamenti inseriti all’interno delle creatività.

La campagna fino ad oggi ha permesso di raggiungere 570.000 utenti unici (Partite Iva, management e proprietari di PMI,) e più di 25.000 utenti che hanno approfondito l’offerta Intelligent Distribution nella prima fase di awareness. E nella fase di interest è stato raggiunto un tasso di coinvolgimento superiore ai benchmark sul target di riferimento (B2B).

ABB Electrification centra il target con Havas Media ultima modifica: 2021-06-04T09:31:05+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment