Vodafone lancia l’hackathlon per migliorare la customer experience del suo assistente digitale

Basato su una tecnologia di intelligenza artificiale, TOBi viene allenato da un team di operatori

TOBi, l’assistente digitale di Vodafone, è uno dei bot più grandi d’Italia, presente in tutti i canali di assistenza dell’operatore e permette di rispondere alle richieste più immediate dei clienti, trasferendo, nel caso, la chiamata direttamente all’operatore.

Per migliorarlo e rendere ancora più immediata l’interazione offrendo un’esperienza semplice, intuitiva e conversazionale Vodafone ha deciso di lanciare un hackathlon aperto a studenti e startupper in programma a Milano l’11 e il 12 giugno.

Basato su una tecnologia di intelligenza artificiale, TOBi viene allenato da un team di operatori del competence center di Pisa per riconoscere il linguaggio naturale: su oltre 800mila visite mensili, fino a ora il bot ha gestito in autonomia l’80% delle richieste dei clienti su informazioni commerciali, offerte attive, costi, traffico e controllo contatori.

Vodafone lancia l’hackathlon per migliorare la customer experience del suo assistente digitale ultima modifica: 2018-05-23T09:30:02+02:00 da Redazione

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