Vodafone investe 240 milioni per la digitalizzazione delle imprese e lancia gli spot per Vodafone Business

Lo spot tv, firmato dal Team Red di Wpp, è on air fino all’8 maggio con pianificazione di Wavemaker

Vodafone vara un nuovo piano di investimenti da 240 milioni di euro per ampliare l’offerta di soluzioni per la trasformazione digitale di aziende e P.A. e lancia in comunicazione Vodafone Business.

La campagna pubblicitaria è declinata in tv, digital e stampa e accompagnata da una rinnovata identità visiva dei materiali di comunicazione.

La campagna racconta il ruolo di Vodafone come partner tecnologico a fianco delle imprese per affrontare le sfide della trasformazione digitale grazie a soluzioni digitali innovative e alla Giga Network di Vodafone.

Lo spot tv, firmato da Team Red di Wpp e realizzato dalla casa di produzione Buddy Film con la regia di Matteo Sironi, è on air sulle principali emittenti televisive fino all’8 maggio. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

Vodafone ha varato un piano da 240 milioni di euro incrementali in 5 anni che prevede investimenti per creare servizi e competenze che integrano le nuove tecnologie di connettività e convergenza – dal 5G alle soluzioni di rete virtualizzate configurabili dal cliente (Software Defined Network) – con applicazioni e servizi che risolvono problemi di business attraverso l’adozione del digitale in tutti gli elementi della catena del valore: dai processi industriali alla supply chain, dal controllo e ridisegno dei processi, fino allo sviluppo e all’ erogazione dei prodotti e servizi ai clienti.

Vodafone investe 240 milioni per la digitalizzazione delle imprese e lancia in adv Vodafone Business
Giorgio Migliarina, direttore di Vodafone Business

Le nuove applicazioni e i nuovi servizi saranno realizzati, sia attraverso lo sviluppo diretto di piattaforme da parte di Vodafone (IoT, Analytics, Cloud), sia con la creazione di un ecosistema di partnership nazionali e internazionali.

Un esempio di questo approccio che parte dall’analisi delle priorità di business delle imprese piuttosto che dalla tecnologia, è la sperimentazione 5G di Milano, dove Vodafone ha già realizzato oltre 30 use case in 5G con partner industriali e istituzionali negli ambiti di sanità e benessere, sicurezza e sorveglianza, manifattura e industria 4.0, education e entertainment, smart energy e smart city e mobilità e trasporti.

La sperimentazione 5G procede a ritmo accelerato e proprio oggi saranno presentati a Carugate tre nuovi progetti, per la prima volta in ambito Fixed Wireless Access. I progetti prevedono l’utilizzo del 5G per una soluzione di Fixed Wireless Access che consente alla biblioteca comunale di offrire un’esperienza immersiva di realtà virtuale per la consultazione e l’approfondimento di contenuti storici, a uno studio di architettura di video-collaborare con l’esperto di un ufficio pubblico per modificare in tempo reale un progetto edilizio graficamente molto pesante e a uno studente di partecipare da casa a una lezione in classe interagendo in tempo reale con l’insegnante e visualizzando in alta definizione i materiali didattici utilizzati.

Vodafone investe 240 milioni per la digitalizzazione delle imprese e lancia gli spot per Vodafone Business ultima modifica: 2019-04-16T18:12:52+02:00 da Redazione

Related posts