Onlineprinters settembre 2020
 

Tim: Riccardo Muti protagonista del nuovo spot per il 5G

Il Maestro Riccardo Muti al centro del nuovo spot istituzionale di Tim che ripercorre la storia  del Mausoleo di Augusto

Tim a fine anno ha lanciato il nuovo spot tv istituzionale che vede la partecipazione del Maestro Riccardo Muti.

Tim: Riccardo Muti protagonista del nuovo spot per il 5G

Nel film, ideato e montato da Luca Josi (direttore brand strategy, media e multimedia entertainment di Tim), la storia del Mausoleo di Augusto prende vita grazie alle potenzialità del 5G. Sulle  note de La Cavalleria Rusticana di Mascagni, la realtà aumentata permette a una bambina di rivivere le trasformazioni del Mausoleo: da luogo di sepoltura di Augusto e dei suoi discendenti, a giardino all’italiana della famiglia Soderini nel 1500, per poi trasformarsi nell’Anfiteatro Corea, luogo di intrattenimento per spettacoli, fino a diventare nel ‘900 l’Auditorium Augusteo, la più grande sala sinfonica del tempo che ha ospitato sul podio grandi maestri come Arturo Toscanini, Richard Strauss, Gustav Mahler e Pietro Mascagni.

“Usa la tecnologia per viaggiare con la fantasia” è il messaggio recitato da Muti, che nello spot narra alla sua compagna di viaggio la storia del Mausoleo oltre che dirigere idealmente l’orchestra nell’Auditorium.

Lo spot, oltre che in tv, è stato pianificato sui social, nei cinema e sui led degli impianti delle Stazioni di Roma e di Milano, compresi quelli dello spazio SenStation di Piazza Duca D’Aosta.

 

CREDITS

Creative Director: Luca Josi

Agenzia: Havas Milan

Casa di produzione: BlowUpFilm

Regia: Matthäus Bussmann

Post produzione: Band

Soundtrack: Intermezzo from Cavalleria Rusticana, Pietro Mascagni. RMMusic Edition – riccardomutimusic.com recorded by the Orchestra Giovanile L. Cherubini

Tim: Riccardo Muti protagonista del nuovo spot per il 5G ultima modifica: 2020-01-05T11:44:17+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment