Tim lancia il nuovo spot ‘La forza delle connessioni’ con Dolce e Gabbana. In chiusura la gara social

In pianificazione da questa sera in tv la nuova pubblicità istituzionale di Tim, che introduce il nuovo posizionamento sotto la guida dell’a.d. Pietro Labriola. Forte investimento in comunicazione fino a fine settembre

Si intitola ‘La forza delle connessioni’ la nuova campagna di comunicazione istituzionale e commerciale di Tim.

In onda in tv a partire da questa sera, il nuovo spot è girato da Giuseppe Tornatore sulle note di un brano inedito di Ennio Morricone e vede protagonisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

 

Tim lancia il nuovo spot 'La forza delle connessioni' con Dolce e Gabbana. In chiusura la gara social

Al centro della storia si intrecciano le vite e i progetti di Domenico e Stefano: giovanissimi entrano in connessione, trasformano le loro idee in realtà e realizzano il proprio sogno. Lo spot vuole raccontare il loro percorso partendo dal passato in Sicilia per poi proiettarsi nel futuro digitalizzato.

Il claim della nuova campagna sottolinea l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze, a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi.

«E’ un orgoglio per noi che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione – afferma Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim -. Con questa nuova campagna vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di Tim è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure».

 

Lo spot (durata 60”) è solo il primo capitolo della nuova campagna del Gruppo Tim e sarà on air sulle principali tv nazionali da questa sera alle 19.50.

Il piano media, gestito internamente (con il supporto di Havas Media per l’offline e di Mint per l’online), prevede anche radio, stampa, affissioni, cinema e tanto digital.

Tim sarà poi in comunicazione senza sosta fino alla fine di settembre. Dalla prossima settimana partiranno anche i soggetti dedicati all’offerta commerciale.

 

Da sinistra Stefano Gabbana, Pietro Labriola – amministratore delegato Tim, Fedele Usai – group communication & marketing officer di Dolce & Gabbana, e Domenico Dolce

LA MUSICA RESTA CENTRALE

Un aspetto di continuità con i precedenti format pubblicitari (con il ballerino Sven Otten e Mina) è la musica. «I prossimi spot avranno come colonna sonora il brano ‘Supermodel’ dei Maneskin – ha spiegato Labriola -. Inoltre saremo anche al Jova Beach Party come sponsor».

Su Rai Due inoltre partirà il programma ‘Tim Summer Hits’ con Andrea Delogu e Stefano De Martino, che avrà anche una declinaziome sul territorio.

In cantiere anche alcune operazioni di influencer marketing, con alcuni dei volti più famosi tra i giovani che diventeranno anche protagonisti in advertising.

L’agenzia che ha lavorato alla campagna è Havas Milan, riconfermata sigla creativa di riferimento di Tim al termine di una gara. E’ ancora da definire, invece, il partner per la comunicazione social; la gara è in chiusura e l’esito verrà comunicato entro la fine del mese.

 

CREDITS

Regia e supervisione artistica: Giuseppe Tornatore
Casa di produzione: Armosia
Relazioni TIM – D&G: Francesco Romeres
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
Costumista: Alfonsina Lettieri
Scenografo: Rocco Ceraolo
Post produzione: M74
Agenzia: Havas Milan
Colonna sonora: Ennio Morricone

Tim lancia il nuovo spot ‘La forza delle connessioni’ con Dolce e Gabbana. In chiusura la gara social ultima modifica: 2022-06-15T15:52:31+02:00 da Redazione

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